Ronn Moss: dal successo in Beautiful alla passione per la musica, vita e carriera dell’attore americano

Ronn Moss Dal Successo In Bea

Ronn Moss: dal successo in Beautiful alla passione per la musica, vita e carriera dell'attore americano - Occhioche.it

Introduzione:
Ronald Montague Moss, conosciuto semplicemente come Ronn Moss, è un attore, musicista e cantante americano che ha raggiunto la fama internazionale grazie al ruolo di Ridge Forrester nella longeva soap opera statunitense Beautiful. In questo articolo, esploreremo la vita e la carriera di Moss, dalle sue origini musicali al successo in Beautiful, passando per la sua decisione di lasciare la soap opera e la sua vita privata.

Dalle origini musicali al successo in Beautiful

Le origini musicali e il successo con i Player
Nato a Los Angeles il 4 marzo 1952, Ronn Moss inizia la sua carriera nel mondo della musica nel 1976, quando si unisce ad altri tre musicisti per formare i Player. Il loro primo grande successo internazionale arriva nel 1977 con il singolo “Baby Come Back”, che raggiunge il primo posto della Billboard Hot 100 per due settimane consecutive. Moss decide di lasciare i Player nel 1981, dedicandosi ad altri progetti musicali, sia da solista che con altre band, e avvicinandosi intanto al mondo della recitazione.

Il ruolo di Ridge Forrester in Beautiful
Il ruolo che ha consacrato Ronn Moss come attore è quello di Ridge Forrester, il bellissimo e talentuoso stilista figlio di Stephanie Douglas ed Eric Forrester, nella soap opera Beautiful. Moss interpreta Ridge per ben 25 anni, dal 1987 al 2012, diventando uno dei personaggi principali e più amati della soap.

La decisione di lasciare Beautiful e la carriera successiva

Le motivazioni dietro l’addio a Beautiful
Nel 2012, Ronn Moss decide di lasciare Beautiful e non rinnova il contratto con la soap opera. In un’intervista televisiva del 2019 a Domenica In, l’attore spiega che la decisione è stata presa anche a seguito di un incidente: “Io e mia moglie eravamo intrappolati in auto, non riuscivamo nemmeno a muoverci. La macchina era completamente distrutta. Avevo la spalla fratturata in tre posti diversi. È stato brutto, poi ho scoperto che la mia memoria era sparita. Istintivamente sapevo che non avrei potuto memorizzare tutti i dialoghi di Beautiful. Ho dovuto prendere una decisione. Era arrivato il momento di lasciare stare”. In un’intervista al Corriere della Sera, Moss rivela anche di aver desiderato più tempo per la musica e per altri film, sognando di recitare per registi del calibro di Spielberg, Eastwood, Fincher e Allen.

La carriera dopo Beautiful
Dopo aver lasciato Beautiful, Ronn Moss continua a recitare, partecipando a produzioni televisive come General Hospital e al film Viaggio a sorpresa. In più, nel 2021 prende parte al programma Star in the Star, condotto da Ilary Blasi e in onda su Canale 5.

La vita privata di Ronn Moss

matrimoni e i figli
Ronn Moss è stato sposato due volte. La prima volta dal gennaio 1990 al luglio 2002 con l’attrice e scrittrice Shari Shattuck, dalla quale ha avuto due figlie: Creason Carbo e Calle Modine . Dal settembre 2009 è sposato con la modella e attrice Devin Devasquez.

La passione per la musica e gli altri interessi
La musica è sempre stata una passione importante per Ronn Moss, che continua a coltivare anche dopo aver lasciato Beautiful. Oltre alla musica, Moss è appassionato di motociclismo, sport che pratica fin da giovane, e di arte, avendo anche inaugurato una sua mostra di pittura nel 2010.

Nel corso della sua carriera, Ronn Moss ha dimostrato di essere un artista versatile, passando dal successo musicale con i Player al ruolo di Ridge Forrester in Beautiful, fino alla decisione di lasciare la soap opera per dedicarsi ad altri progetti. La vita privata di Moss, caratterizzata da due matrimoni e due figlie, e la passione per la musica e le altre forme d’arte, completano il ritratto di un artista eclettico e appassionato.