Ultimo aggiornamento il 14 Febbraio 2024 by Redazione
Amadeus difende la partecipazione di John Travolta a Sanremo 2024
Amadeus, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2024, ha respinto le critiche e le accuse riguardanti la partecipazione di John Travolta alla seconda serata del festival. Durante una conferenza stampa, Amadeus ha risposto in modo deciso a coloro che sollevavano dubbi sulla presenza dell’attore americano. “Non sta succedendo niente, va tutto bene, dove possiamo trovare una stronz… per fare polemica? Perché non parliamo di Allevi, di quello che hanno fatto gli attori di Mare Fuori…?”, ha dichiarato il conduttore.
Amadeus ha sottolineato che è stato lo stesso Travolta a proporre di partecipare al festival. “È stato Travolta a contattarmi per dirmi che era qui vicino per altri impegni e che sarebbe stato felice di fare qualcosa con noi”, ha raccontato il conduttore.
La questione delle scarpe e il ballo di Travolta
Un punto controverso riguarda le scarpe indossate da Travolta durante la sua esibizione. Amadeus ha chiarito che non c’era alcun accordo commerciale con l’azienda delle scarpe di cui l’attore è testimonial. “L’attore è venuto per un rimborso spese”, ha spiegato Marcello Ciannamea, direttore dell’Intrattenimento di Prime Time. Tuttavia, durante lo scambio con Travolta, Amadeus ha pronunciato la frase “don’t worry, be happy”, che è uno degli slogan dell’azienda. Il conduttore ha assicurato di non essere a conoscenza di questa coincidenza: “Don’t worry, be happy, l’ho presa dalla canzone. Non ne avevo la più pallida idea. Mica mi scrivono i copioni parola per parola”.
È emerso anche che il ballo di Travolta era previsto nel contratto. “Sì”, ha confermato Federica Lentini, vicedirettrice dell’Intrattenimento di Prime Time. Inoltre, la Rai aveva stabilito che le immagini dell’esibizione potessero essere utilizzate solo nella diretta e non per clip sulla rete o altri scopi.
La reazione di Amadeus alle critiche
Amadeus ha risposto alle stroncature riguardanti la performance di Travolta a Sanremo. “Io mi sono divertito tantissimo ma questo è un pensiero personale. È diventato grande meme. Travolta era avvisato di tutto. Tutto quello che è avvenuto sul palco lo sapeva, nessuna sorpresa, nessun tranello”, ha affermato il conduttore. Amadeus ha difeso l’idea di far fare a grandi personaggi cose che si immaginano non farebbero mai, citando l’esempio di Travolta che in passato era stato ospite da Fiorello e aveva interpretato il ruolo di un delfino che si muoveva per terra.
Amadeus ha respinto le critiche e ha difeso la scelta di includere Travolta nel programma di Sanremo 2024. Nonostante le polemiche, il conduttore ha sottolineato che l’attore era consapevole di tutto ciò che sarebbe successo sul palco e che la sua esibizione era stata pianificata nel dettaglio.