Shardlake 2: possibilità di rinnovo, trama e cast della serie Disney+ ambientata nell’epoca Tudor

Shardlake 2 Possibilita Di Ri

Shardlake 2: possibilità di rinnovo, trama e cast della serie Disney+ ambientata nell'epoca Tudor - Occhioche.it

Introduzione

La serie murder-mystery Shardlake, basata sui popolari romanzi di .J. Sansom, ha debuttato su Disney+ il 1° maggio, lasciando i fan in attesa di un possibile rinnovo per una seconda stagione. Ambientata nell’epoca dei Tudor, la serie segue le vicende dell’avvocato Matthew Shardlake mentre cerca di risolvere misteri e intrighi nel regno di Enrico . In questo articolo, esploreremo le possibilità di rinnovo della serie, la trama e il cast di Shardlake 2.

Shardlake 2: possibilità di rinnovo e data di uscita

Al momento, Disney+ non ha ancora confermato se Shardlake sarà rinnovato per una seconda stagione. Tuttavia, dato che la serie è basata su un IP di successo, la saga letteraria omonima, ci sono buone possibilità che venga rinnovata. Se la serie otterrà il via libera, i nuovi episodi potrebbero essere disponibili verso l’autunno 2025, considerando i tempi di produzione necessari per una serie in costume con effetti speciali.

Trama di Shardlake 2: La scomparsa del fuoco greco

La prima stagione di Shardlake è basata sul romanzo “‘enigma del gallo nero” , il primo capitolo della saga letteraria. Se ci sarà una seconda stagione, è probabile che adatterà il secondo romanzo della serie, “La scomparsa del fuoco greco” , pubblicato nel 2004. In questo capitolo, l’avvocato Matthew Shardlake si troverà ad affrontare nuovi misteri e intrighi nell’Inghilterra del secolo, durante il regno di Enrico .

Cast di Shardlake 2: attori e personaggi

Se la serie sarà rinnovata, è probabile che il cast principale tornerà per la seconda stagione. Arthur Hughes interpreta il protagonista, Matthew Shardlake, affiancato da Sean Bean nei panni di Thomas Cromwell, il pericoloso e onnipotente braccio destro di Enrico . Anthony Boyle presta il volto a Jack Barak, un personaggio ambiguo, mentre Babou Ceesay interpreta l’Abate Fabian, Paul Kaye è Fratello Jerome, e Ruby Ashbourne Serkis veste i panni di Alice Fewterer.

Episodi di Shardlake 2 e dove vederla in streaming

Se Shardlake sarà rinnovato per una seconda stagione, è probabile che la serie mantenga il formato di quattro episodi, come la prima stagione. Tuttavia, questo dovrà essere confermato da Disney+. La serie è scritta da Stephen Butchard e diretta da Justin Chadwick, con George Ormond e Mark Pybus come executive producer per The Forge, e Stevie Lee per Runaway Fridge. Se la seconda stagione verrà realizzata, sarà ancora una volta un’esclusiva di Disney+ in tutti i Paesi dove il servizio di video on demand è attivo, e negli Stati Uniti sarà disponibile anche su Hulu.

In attesa di una conferma ufficiale da parte di Disney+, i fan di Shardlake possono solo sperare che la serie venga rinnovata per una seconda stagione, in modo da continuare a seguire le avventure dell’avvocato Matthew Shardlake nell’Inghilterra del secolo.