Ultimo aggiornamento il 20 Luglio 2024 by Giordana Bellante
Una sospetta intossicazione alimentare ha colpito circa 50 persone ospitate nel Casentino, generando disagio e preoccupazione tra i soggetti colpiti. Tra gli intossicati vi sono musicisti partecipanti a un festival, un gruppo di preghiera da Arezzo in visita a Camaldoli e La Verna, così come vacanzieri provenienti da Firenze in cerca di frescura.
Disagi fisici e preoccupazione per soggetti vulnerabili
I malati, ospiti di una struttura alberghiera, hanno manifestato chiari e fastidiosi sintomi presumibilmente legati a un’infiammazione causata da cibo contaminato. In particolare, due soggetti più vulnerabili, un giovane affetto da patologie e un’anziana, hanno richiesto cure ospedaliere presso l’ospedale di Bibbiena , venendo successivamente dimessi.
Indagini in corso per individuare la causa del malessere
Ragazzi partecipanti a un campus musicale e un gruppo di persone più mature sono stati sottoposti a visite mediche al fine di individuare l’origine del malessere. Alcuni di loro hanno ricevuto assistenza anche da parte della guardia medica, mentre le autorità sanitarie stanno operando per identificare con precisione la fonte dell’intossicazione attraverso investigazioni e accertamenti medici.
I diritti di riproduzione sono riservati © Copyright ANSA