Ultimo aggiornamento il 8 Gennaio 2024 by Redazione
Deputato ferisce accidentalmente un elettricista durante una festa di Capodanno
Meno di 20 secondi sono passati da quando la pistola è comparsa tra le mani del deputato Emanuele Pozzolo e il momento in cui l’arma ha fatto fuoco, ferendo un elettricista di 31 anni, Dino Campana, che si trovava nelle vicinanze. Questo è quanto riferito da uno dei partecipanti alla festa di Capodanno presso la Pro Loco di Rosazza (Biella) alle autorità. Il testimone ha anche parlato con i carabinieri per fornire ulteriori dettagli sull’incidente.
Secondo le testimonianze raccolte finora dagli inquirenti, sembra che il proiettile sia stato sparato accidentalmente mentre la pistola era nelle mani del parlamentare. Tuttavia, rimane ancora da ricostruire esattamente cosa sia accaduto nei secondi precedenti all’incidente.
Il testimone ha dichiarato: “Non abbiamo nemmeno avuto il tempo di chiedere a Pozzolo cosa stesse facendo e magari di farlo riporre l’arma, dal momento che alla festa c’erano anche dei bambini”.
Dopo lo sparo, uno degli agenti di polizia penitenziaria della scorta del sottosegretario Andrea Delmastro ha messo in sicurezza la pistola, mentre il ferito riceveva i primi soccorsi.
Incidente durante una festa di Capodanno
Durante una festa di Capodanno presso la Pro Loco di Rosazza (Biella), un deputato ha ferito accidentalmente un elettricista. Secondo le testimonianze raccolte, il proiettile è stato sparato mentre la pistola era nelle mani del parlamentare. Tuttavia, le circostanze esatte dell’incidente devono ancora essere chiarite.
Uno dei partecipanti alla festa ha dichiarato che non hanno avuto nemmeno il tempo di chiedere al deputato cosa stesse facendo prima che l’arma facesse fuoco. La presenza di bambini alla festa ha reso ancora più urgente la necessità di mettere in sicurezza l’arma.
Dopo l’incidente, un agente di polizia penitenziaria della scorta del sottosegretario Andrea Delmastro ha preso in consegna la pistola, mentre il ferito riceveva i primi soccorsi.
Testimone racconta l’incidente
Un testimone presente alla festa di Capodanno alla Pro Loco di Rosazza (Biella) ha fornito ulteriori dettagli sull’incidente in cui un deputato ha ferito accidentalmente un elettricista. Secondo il testimone, non hanno avuto nemmeno il tempo di chiedere al parlamentare cosa stesse facendo prima che l’arma facesse fuoco. La presenza di bambini alla festa ha reso la situazione ancora più pericolosa.
Il testimone ha dichiarato: “Non abbiamo nemmeno avuto il tempo di chiedere a Pozzolo cosa stesse facendo e magari di riporre l’arma, dal momento che alla festa c’erano anche dei bambini”.
Dopo lo sparo, un agente di polizia penitenziaria della scorta del sottosegretario Delmastro ha messo in sicurezza la pistola, mentre il ferito riceveva i primi soccorsi. Le indagini sono ancora in corso per determinare le circostanze esatte dell’incidente.