Ultimo aggiornamento il 7 Gennaio 2024 by Redazione
Tragedia sul lago di Como: due persone trovate morte in un’auto sommersa
Nella tarda serata di ieri, una donna di 45 anni e un uomo di 38 anni hanno perso la vita in un tragico incidente sul lago di Como. Le loro identità non sono ancora state rivelate. I corpi sono stati recuperati questa mattina, gettando luce su questa terribile tragedia.
L’incidente e il recupero dei corpi
L’incidente è avvenuto intorno alle 23:00, in una piazzola del parcheggio di Villa Geno, che si affaccia sul lago. L’auto coinvolta nell’incidente era un SUV Mercedes, parcheggiato a pochi metri dalla ringhiera. In modo improvviso, l’auto ha preso velocità, sfondando la protezione e finendo nel lago, che in quel punto scende bruscamente per una decina di metri. Un testimone ha prontamente allertato i soccorsi, che sono intervenuti tempestivamente.
I vigili del fuoco hanno tentato di raggiungere l’auto con un canotto, ma hanno dovuto attendere l’arrivo dei sommozzatori da Torino. Solo questa mattina i corpi delle vittime sono stati recuperati dalle acque del lago.
Le circostanze e le testimonianze
Al momento dell’incidente, il luogo era freddo e ventoso, il che ha contribuito a rendere il parcheggio praticamente deserto. Una coppia di ragazzini ha riferito alla polizia di aver visto l’uomo e la donna parlare e salire a bordo dell’auto. Poco dopo, l’auto, parcheggiata a soli due metri dal parapetto, ha iniziato a muoversi in avanti, salendo sul marciapiede, sfondando la ringhiera e precipitando nel lago.
Le indagini sono ancora in corso per determinare le cause esatte dell’incidente. Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni sulle generalità delle vittime o su eventuali fattori che potrebbero aver contribuito all’incidente.
Questo tragico incidente ha scosso la comunità locale e ha lasciato tutti in lutto per la perdita di queste due vite. Le autorità continueranno a indagare per fare luce su quanto accaduto e fornire risposte alle famiglie delle vittime.