Tragedia a Lampedusa: 8 vittime di un naufragio in acque Sar maltesi

Tragedia A Lampedusa 8 Vittim

Tragedia a Lampedusa: 8 vittime di un naufragio in acque Sar maltesi - Occhioche.it

Un tragico evento si è verificato al molo Favarolo di Lampedusa, dove sono stati sbarcati i corpi di 8 individui, tra cui una piccola bimba, vittime dell’ultimo naufragio avvenuto in acque Sar maltesi. I sopravvissuti, tra cui cinque donne, sono stati fatti scendere sulla banchina, mentre si teme che ci siano ancora dispersi a seguito dell’incidente. Le condizioni del mare nella zona del naufragio sono state descritte come proibitive, con alcune vittime che, secondo le prime informazioni, potrebbero essere decedute per ipotermia durante il tragitto verso Lampedusa. Attualmente diversi naufraghi sono sottoposti a controlli medici a causa del loro stato di salute precario.

Le indagini sulla tragedia e le prime testimonianze dei sopravvissuti

Le autorità competenti stanno ora raccogliendo le prime testimonianze dei naufraghi, che saranno ascoltati dalla squadra mobile della questura di Agrigento. La prefettura, nel frattempo, sta coordinandosi con le imprese funebri locali per la sistemazione dei cadaveri, in attesa delle disposizioni della Procura di Agrigento. La situazione resta ancora sotto esame e la comunità locale di Lampedusa si prepara a fronteggiare questa nuova tragedia che ha colpito la costa.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.