Tragedia al LAGHETTO DI BARDONECCHIA: GIOVANE PERDE LA VITA

Tragedia al LAGHETTO DI BARDON Tragedia al LAGHETTO DI BARDON
Tragedia al LAGHETTO DI BARDONECCHIA: GIOVANE PERDE LA VITA - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 12 Luglio 2024 by Luisa Pizzardi

Nella notte tra giovedì e venerdì, un drammatico incidente ha scosso la tranquilla località di Bardonecchia, nel Torinese. Un giovane di 27 anni ha perso la vita a causa di ipotermia dopo essere caduto nel laghetto di Bardonecchia, vicino al rifugio Scarfiotti. Le circostanze dell’accaduto sono state devastanti, con un susseguirsi di eventi tragici e di tentativi disperati di salvare il giovane.

INTERVENTO DI SOCORSO AD ALTA QUOTA

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono stati tempestivamente allertati intorno alle 2.45, e hanno immediatamente avviato le operazioni di soccorso. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, una squadra a terra e l’eliambulanza del Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte sono stati inviati sul luogo dell’incidente per prestare soccorso al giovane in pericolo.

COMPLICAZIONI METEOROLOGICHE E OPERAZIONI DI SALVATAGGIO

Purtroppo, durante il volo di soccorso, l’eliambulanza è stata costretta ad abortire la missione a causa delle condizioni meteo avverse, rendendo ancora più complesse le operazioni di salvataggio. Tuttavia, i coraggiosi tecnici del Soccorso Alpino non si sono arresi e sono giunti prontamente sul luogo dell’incidente per cercare di salvare il giovane.

L’AMARA SCOPERTA E I VANOSI TENTATIVI DI RIANIMAZIONE

Una volta sul luogo dell’incidente, il corpo del giovane era stato già estratto dall’acqua da persone presenti, mentre il personale dell’ambulanza locale stava praticando manovre di rianimazione cardiopolmonare. Anche i coraggiosi soccorritori hanno contribuito con tutte le loro forze per tentare di salvare il giovane.

L’ARRIVO DELL’AUTOAMBULANZA E IL DOLOROSO ESITO

Successivamente, un’autoambulanza avanzata con un medico a bordo è giunta sul luogo dell’incidente per proseguire le operazioni di soccorso. Nonostante gli sforzi congiunti di tutto il personale medico presente, purtroppo non è stato possibile salvare il giovane, lasciando un dolore immenso nel cuore di tutti coloro che hanno partecipato al salvataggio.

OPERAZIONI DI POLIZIA GIUDIZIARIA E PRESENZA DELLE FORZE DELL’ORDINE

Durante le complesse operazioni di soccorso e salvataggio, sono intervenuti anche i Carabinieri e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza per coordinare le operazioni di Polizia Giudiziaria. La scena dell’incidente è stata teatro di un’azione frenetica e disperata per cercare di portare conforto e giustizia alla vittima e alla sua famiglia, in un momento di dolore e sconforto.

© Copyright LaPresse – Riproduzione Riservata

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use