Un tragico incidente sul Monte Bianco: la morte di uno sciatore sul versante francese

Un Tragico Incidente Sul Monte

Un tragico incidente sul Monte Bianco: la morte di uno sciatore sul versante francese - Occhioche.it

Tragedia sul Monte Bianco

Un giovane sciatore di 25 anni ha perso la vita in una tragedia avvenuta sul versante francese del massiccio del Monte Bianco. L’incidente, avvenuto sull’Aiguille Verte, vetta che si erge a 4.122 metri di altezza, ha sconvolto la comunità degli appassionati di montagna e sci.

La dinamica dell’incidente

Il giovane sciatore, originario di Doubs, in Francia, stava percorrendo il ripido canale Whymper insieme a un amico coetaneo quando si è verificato il tragico evento. L’allarme è stato dato dal compagno di sci, il quale è stato poi soccorso in stato di choc dai gendarmi del Pghm di Chamonix, intervenuti sul luogo dell’incidente tramite elicottero. Le prime indagini non hanno rilevato tracce di valanga, ipotizzando che la vittima abbia perso la vita a seguito di una scivolata lungo il pendio.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.