Una giornata intensa: gli avvenimenti del 15 aprile 2024

Una Giornata Intensa Gli Avve Una Giornata Intensa Gli Avve
Una giornata intensa: gli avvenimenti del 15 aprile 2024 - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2024 by Giordana Bellante

In una giornata ricca di eventi, politica, cultura e sport si intrecciano in una frenetica danza di appuntamenti imperdibili da seguire. Da Roma a Milano, da New York a Tel Aviv, il mondo è in movimento e gli avvenimenti si susseguono senza tregua.

Politica e cultura a Roma

La capitale si tinge di politica con un intenso programma che coinvolge palazzi e istituzioni di rilievo. Dalle 9.00 all’Hotel Shangri-La si discute “Il futuro dell’agricoltura in Europa” con il ministro degli Esteri Tajani e esponenti del Gruppo Ppe. Alle 12.30 al Palazzo Giustiniani si tiene la Cerimonia premi Fondazione Leonardo, con la partecipazione di illustri personalità del mondo politico e imprenditoriale. Nel pomeriggio, alle 16.00, è la volta della poesia con “Poesia a braccio: “improvvisamente” arte e tradizione” presso la Camera dei deputati. La serata si conclude con il convegno “Difesa europea: il nostro futuro” alla sala Koch del Senato.

Movimento 5 Stelle in tour

Il Movimento 5 Stelle si fa sentire in diverse città italiane: a Vibo Valentia il presidente Conte sostiene il candidato sindaco Romeo, mentre a Messina ribadisce il NO al Ponte. Un intenso programma che mette in luce l’impegno del M5S sul territorio. A Milano, invece, circolo De Amicis ospita la presentazione del libro “Giacomo Matteotti. L’Italia migliore“.

Economia e cultura a Milano

Milano non è da meno con eventi che spaziano dall’economia alla cultura. Da Intesa Sanpaolo alla presentazione del Rapporto Annuale Economia e Finanza dei distretti industriali a conferenze sulla visione dell’abitare contemporaneo con importanti personalità del panorama politico e culturale. E lo sport non è da meno con le partite di Serie A che tengono banco negli stadi di Firenze e Bergamo.

Evento internazionale a Tel Aviv

La situazione internazionale non è da meno con gli sviluppi dell’attacco iraniano a Israele che tengono con il fiato sospeso gli osservatori internazionali. Mentre a New York si apre il processo a Trump per presunti pagamenti segreti all’ex pornostar Stormy Daniels. E a Parigi si ricorda il 5° anniversario dell’incendio della cattedrale Notre-Dame de Paris. La geopolitica mondiale si muove tra riunioni e incontri di alto livello che influenzeranno il futuro delle nazioni coinvolte.