Un’estate calda in Liguria: turisti in massa sulle spiagge da Ventimiglia a La Spezia

Unestate Calda In Liguria Tu

Un'estate calda in Liguria: turisti in massa sulle spiagge da Ventimiglia a La Spezia - Occhioche.it

La Liguria si prepara ad accogliere una stagione estiva caldissima, con turisti provenienti da tutta Italia alla ricerca di relax e refrigerio sulle sue splendide spiagge. Con temperature esterne di 24 gradi e l’acqua del mare a 17 gradi, è iniziata la stagione dei primi tuffi in mare per migliaia di vacanzieri entusiasti.

Le Cinque Terre al top delle preferenze, ma c’è spazio per tutti lungo il litorale

Le Cinque Terre si confermano come meta prediletta dai turisti, con strutture ricettive completamente esaurite. Tuttavia, lungo il litorale da ovest a est, c’è spazio per tutti, con un afflusso record di visitatori a Sestri Levante , che vanta il maggior numero di spiagge libere della regione. La rinomata Baia del Silenzio, in attesa del contingentamento previsto da giugno a settembre con un massimo di 400 persone in entrata, ha già visto più di 2000 bagnanti affollare le sue rive. Mentre gli stabilimenti balneari sono ancora in gran parte chiusi, molti imprenditori locali si stanno attrezzando distribuendo lettini e ombrelloni per accogliere al meglio i turisti. “In pratica – racconta il gestore di un bar gelateria di Sestri Levante – stiamo recuperando parte degli incassi persi a Pasqua a causa del cattivo tempo.”

Boom degli affitti estivi e corsa agli alloggi vicino al mare

I primi bagni in mare non solo rappresentano un momento di relax, ma anche l’occasione perfetta per cercare alloggio per la stagione estiva. Gli affitti estivi registrano un aumento di oltre il 20%, con le agenzie immobiliari letteralmente prese d’assalto per trovare la soluzione perfetta. Le proposte per gli affitti brevi arrivano fino a cifre elevate, con casi di case vicino al mare offerte a 200 euro al giorno per quattro posti letto.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.