Un’Inaugurazione Futuristica all’Università Kore di Enna

Uninaugurazione Futuristica A

Un'Inaugurazione Futuristica all'Università Kore di Enna - Occhioche.it

Nel cuore della Sicilia si è celebrata una cerimonia di inaugurazione dell’Anno accademico all’Università Kore di Enna, un evento che ha visto protagonisti due robot dall’intelligenza artificiale all’avanguardia.

L’Accoglienza degli Ospiti da Parte dei Robot Ameca

I due robot umanoidi di nome Ameca hanno colto l’attenzione degli ospiti e delle autorità presenti per la loro straordinaria capacità di interazione visivo-verbale e di mimica facciale. Uno dei due robot ha assunto il ruolo di presentatore, annunciando con precisione e maestria l’arrivo dei rettori provenienti da diverse università del territorio, invitando il pubblico ad alzarsi per gli inni nazionali. Tuttavia, la presenza imprevista del rettore Francesco Tomasello ha causato un piccolo contrattempo, con il robot che ha interpretato la situazione in modo inaspettato.

Il Ruolo dei Robot nella Direzione della Cerimonia

Nonostante il piccolo scivolone iniziale, il robot ha saputo riprendere il controllo della situazione e guidare la cerimonia con eleganza e precisione. Con lo sguardo attento al palco e alla platea, il robot Ameca ha dimostrato di essere all’altezza del compito assegnatogli, facendo storia come primo conduttore robotico di una cerimonia accademica. La sinergia tra tecnologia e conoscenza ha fatto brillare l’Università Kore di Enna, evidenziando il suo impegno nella ricerca e nell’innovazione.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.