Valanga minacciosa nella Val Ferret: nessun ferito fortunatamente

Valanga Minacciosa Nella Val F

Valanga minacciosa nella Val Ferret: nessun ferito fortunatamente - Occhioche.it

Un pericolo evitato

Una valanga improvvisa si è staccata nel primo pomeriggio nella suggestiva Val Ferret, situata ai piedi dell’imponente Monte Bianco, nel comune di Courmayeur. Il Soccorso Alpino Valdostano, intervenuto prontamente in elicottero, ha effettuato un accurato sopralluogo confermando che, per fortuna, nessuna persona è rimasta coinvolta nell’evento catastrofico. Il distacco della valanga è stato segnalato intorno alle 14.30, precisamente nella zona del ponte per il sentiero che conduce al rinomato rifugio Bertone.

Una minaccia evitata

Secondo quanto riportato dai gestori del centro di sci di fondo della zona, la valanga non è arrivata a colpire le piste di sci nordico, arrestandosi fortunatamente prima dell’argine opposto del fiume Dora di Ferret. Da notare che, nonostante l’accaduto, l’anello sciistico era regolarmente aperto e fruibile. Inoltre, ulteriormente al riparo, si trova un sentiero pedonale molto frequentato e diverse baite che offrono servizi di ristorazione per i visitatori. La prontezza dell’intervento del Soccorso Alpino ha contribuito a evitare danni a persone o strutture, mantenendo la situazione sotto controllo.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.