Vespa World Days: le “Vespe Giganti” invadono Pontedera

Vespa World Days Le 22Vespe Gi

Vespa World Days: le "Vespe Giganti" invadono Pontedera - Occhioche.it

Le opere d’arte a grandezza naturale ispirate alla mitica Vespa sono state installate a Pontedera in occasione dei Vespa World Days, attirando l’attenzione di vespisti provenienti da tutto il mondo. Le quattro sculture giganti, realizzate da altrettanti artisti, sono diventate subito un punto di riferimento per la città toscana.

L’omaggio a Vespa: installazioni artistiche di grande impatto

Le presenze imponenti delle “Vespe Giganti” realizzate da Paolo Amico, Nico Lopez Bruchi, Skim e David Pompili sono state curate nell’ambito di VespArt, la mostra artistica che ha preso vita a Pontedera. Le opere spaziano da “La cara amica” a “Terra”, passando per “Vespa Pop” e “Vacanze romane”, ognuna collocata strategicamente per catturare l’attenzione dei visitatori.

Le location delle opere d’arte

Ogni scultura ha trovato la sua collocazione ideale in diversi punti della città: da piazza Cavour a viale Italia, passando per piazza Donna Paola Piaggio e piazza Curtatone e Montanara. Gli artisti hanno saputo dare vita a opere che hanno immediatamente suscitato l’interesse di numerosi curiosi, con gli scatti delle installazioni che si sono diffusi rapidamente sui social media.

L’arte che invade Pontedera

Dal 15 marzo scorso, con l’avvio della Pontedera Art Exhibition, la città toscana ha visto prendere forma un’invasione artistica che continuerà fino a giugno, animata dalle suggestioni delle opere di Amico, Lopez Bruchi, Skim e Pompili. Pontedera si trasforma così in un palcoscenico di creatività e passione per il mito Vespa, coinvolgendo residenti e turisti in un’esperienza unica e indimenticabile.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.