Attivisti NoTav: Solidarietà a Luigi Spera a Alessandria

Attivisti NoTav Solidarieta a Attivisti NoTav Solidarieta a
Attivisti NoTav: Solidarietà a Luigi Spera a Alessandria - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 14 Luglio 2024 by Francesca Monti

Gli attivisti del movimento ‘Campeggio di Lotta NoTav 2024’ hanno fatto tappa ad Alessandria per esprimere solidarietà a Luigi Spera, detenuto in San Michele. I manifestanti cercano di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’arresto di Spera.

La vicenda di Luigi Spera

Luigi Spera è stato arrestato a novembre 2022 con l’accusa di compiere atti a sfondo terroristico durante una protesta simbolica contro l’azienda produttrice di armi Leonardo a Palermo. Gli attivisti ribadiscono la sua presunta innocenza, evidenziando la mancanza di prove a suo carico.

Solidarietà e Supporto

All’esterno del carcere, il presidio ‘Luigi Libero!’ ha visto la partecipazione di numerose persone desiderose di esprimere vicinanza a Spera e condannare il sistema carcerario. Le voci presenti sottolineano la necessità di combattere le ingiustizie e contrastare la violenza sistematica.

Premio ‘Balmafol Resiste’

Durante l’evento, la moglie di Luigi Spera ha ricevuto il premio ‘Balmafol Resiste’ dalla sezione ANPI di Foresto-Bussoleno-Chianocco. Questo riconoscimento è dedicato a coloro che difendono valori simili a quelli dei partigiani durante la lotta contro il nazifascismo, sostenendo la resistenza e la giustizia sociale.

La solidarietà manifestata a Luigi Spera e la mobilizzazione dell’opinione pubblica sono segnali di un’attenzione crescente verso le questioni di giustizia e diritti civili. La speranza di un esito equo per Spera e di un sistema più equo e inclusivo continua a catalizzare energie e sostenitori.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use