Confermate condanne per violenze sessuali a Milano

Confermate condanne per violen Confermate condanne per violen
Confermate condanne per violenze sessuali a Milano - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 15 Luglio 2024 by Luisa Pizzardi

Accuse confermate

La Corte d’Appello di Milano ha emesso una conferma delle condanne per Abdel Fatah e Mahmoud Ibrahim, rispettivamente di 20 e 21 anni, per il caso delle violenze sessuali avvenute nella notte di Capodanno del 2022 in piazza Duomo.

Le due giovani, inizialmente condannati a 3 anni e 10 mesi e 4 anni e 10 mesi nel primo grado, sono stati giudicati parte del gruppo responsabile degli attacchi contro diverse ragazze durante i festeggiamenti. Le loro difese avevano chiesto l’assoluzione, ma la sentenza è stata confermata con rituale abbreviato dalla giudice Flores Tanga della prima sezione penale d’appello.

Contesto degli abusi

Le indagini, coordinate dal pm Alessia Menegazzo e svolte dalla Squadra Mobile, hanno rivelato che le ragazze coinvolte quella notte erano circondate da un “muro umano” di giovani che le costrinsero a subire abusi.

Altra condanna confermata

Un terzo giovane, Abdallah Bouguedra, 23 anni, ha già ricevuto una condanna in appello di 5 anni e 10 mesi di reclusione, con la conferma della sentenza del primo grado con rituale ordinario.

Tutti i dettagli sulla vicenda delle violenze sessuali a Milano restano di stretta attualità per la società e le istituzioni.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use