Problemi informatici al terminal dell’aeroporto di Fiumicino

Problemi informatici al termin Problemi informatici al termin
Problemi informatici al terminal dell’aeroporto di Fiumicino - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 19 Luglio 2024 by Francesca Monti

Il problema informatico nel software di Crowdstrike ha causato gravi disagi in tutto il mondo, con ritardi e voli cancellati che hanno colpito anche il terminal dell’aeroporto di Fiumicino a Roma, creando caos tra i passeggeri.

La delegazione del CONI bloccata

Tra i passeggeri colpiti dai ritardi c’era anche la delegazione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano , capeggiata da Giovanni Malagò, in viaggio verso Parigi per le imminenti Olimpiadi.

La preoccupazione del Presidente del CONI

Il Presidente Malagò ha espresso la sua preoccupazione riguardo alla situazione: “Non so cosa sia successo – ha dichiarato Malagò – sono qui in aeroporto sperando di risolvere la situazione in quanto devo raggiungere Parigi entro stanotte. Domani ho un’importante riunione con il Comitato Olimpico Internazionale per discutere di Milano-Cortina, in particolare del passaggio della torcia. Dopo Parigi, spetta a noi”.

Impatto sull’incontro fondamentale

L’incontro previsto a Parigi tra Malagò e il CIO è di vitale importanza per le discussioni su Milano-Cortina e la successiva fase del passaggio della torcia, che richiedono una presenza tempestiva e ben organizzata del Presidente del CONI.

Altri casi segnalati nel mondo

L’incidente informatico di portata globale ha influenzato numerose altre situazioni in diverse parti del mondo, evidenziando l’importanza di un sistema informatico affidabile e ben funzionante nei settori critici come il trasporto aereo.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use