Inchiesta Procura di Patti su morte dopo dimissioni ospedaliere

Inchiesta Procura di Patti su Inchiesta Procura di Patti su
Inchiesta Procura di Patti su morte dopo dimissioni ospedaliere - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 27 Dicembre 2023 by Redazione

Autopsia su donna di Acquedolci: indagini in corso

Sarà eseguita oggi l’autopsia su una donna di 48 anni di Acquedolci, deceduta nella sua abitazione alcune ore dopo essere stata dimessa dall’ospedale di Sant’Agata di Militello. L’incarico per l’esame medico legale è stato conferito alla professoressa Elvira Ventura Spagnolo dalla Procura di Patti, che ha aperto un fascicolo contro ignoti dopo la presentazione di un esposto da parte dei familiari della donna. Questo è quanto riporta il sito della Gazzetta del Sud.

Una morte improvvisa

La donna, affetta da fibrosi cistica, si era sentita male nel pomeriggio del 23 dicembre ed era stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Agata Militello per un’emorragia. Dopo essere stata dimessa, è tornata a casa intorno alle 22, ma è morta poco dopo. La famiglia della vittima ha presentato denuncia ai Carabinieri, rappresentata dall’avvocato Nunziatina Grimaldi del foro di Catania. Il sostituto procuratore Antonietta Ardizzone ha quindi posto sotto sequestro la documentazione sanitaria e la salma, sospendendo la celebrazione dei funerali.

Indagini in corso

L’autopsia sarà eseguita oggi e sarà presenziata anche dal perito di parte Giuseppe Caruso, medico legale catanese. Le indagini sono ancora in corso e si cercherà di fare luce sulle cause della morte improvvisa della donna. La famiglia della vittima ha presentato un esposto per chiedere giustizia e capire cosa sia successo. Sarà compito degli inquirenti analizzare attentamente la documentazione sanitaria e i risultati dell’autopsia per cercare di trovare delle risposte.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use