Ultimo aggiornamento il 8 Gennaio 2024 by Redazione
L’avvocato di Maradona chiede la chiusura definitiva della vicenda fiscale
Dopo la sentenza della Cassazione che ha stabilito l’assenza di evasione fiscale da parte di Diego Armando Maradona, l’avvocato Angelo Pisani ha tenuto una conferenza stampa a Napoli per chiedere un intervento del Governo. L’obiettivo è chiudere definitivamente le altre questioni legali legate alla vicenda principale. Pisani ha sottolineato che i procedimenti successivi hanno comportato dei costi, ma non ha specificato l’importo.
Nessuna violazione da parte di Maradona, afferma l’avvocato
Secondo l’avvocato Pisani, la sentenza della Cassazione ha stabilito che non c’è stata evasione fiscale da parte di Maradona. Tuttavia, la vicenda iniziata negli anni ’90 ha generato altri procedimenti legali che sono ancora in corso. Pisani ha affermato che la difesa ha sempre avuto fiducia nella giustizia e ha continuato a lottare per dimostrare l’innocenza del campione argentino. Tuttavia, il legale ha espresso amarezza per le conseguenze negative che la vicenda ha avuto sulla carriera di Maradona e sui tifosi del Napoli.
La questione sarà valutata dalla commissione tributaria della Campania
Durante il processo di presunta evasione fiscale, sono stati emessi diversi atti esecutivi ai quali la difesa di Maradona si è opposta. Dopo la sentenza della Cassazione, la questione tornerà all’attenzione dei giudici della commissione tributaria della Campania, che dovranno decidere sulle spese legali. L’avvocato Pisani ha chiesto che il Fisco chiuda definitivamente la questione in via di autotutela. Alla conferenza stampa hanno partecipato anche gli avvocati Antonella Sarnataro e Alfredo Varone.