Ultimo aggiornamento il 16 Gennaio 2024 by Redazione
Claudio Sterpin accusa il marito di Liliana Resinovich per la sua morte
Claudio Sterpin, l’uomo legato sentimentalmente a Liliana Resinovich, ha lanciato un’accusa diretta nei confronti del marito della donna, Sebastiano Visintin. Durante un servizio televisivo trasmesso su Tele4, Sterpin ha dichiarato che il marito aveva interesse nel trovare il corpo di Liliana. “Il marito lo incolpo, è l’unica persona che ha avuto convenienza dal fatto che Liliana venisse trovata. E’ lampante”, ha affermato Sterpin.
Le accuse di Sterpin contro Sebastiano Visintin
Sterpin ha sospettato più volte del coinvolgimento di Visintin nella morte di Liliana, ma questa volta ha espresso le sue accuse in modo diretto e dettagliato. Secondo Sterpin, il marito aveva interesse a trovare il corpo di Liliana per ottenere la sua parte di eredità. “Lei doveva essere trovata altrimenti gli eredi, il marito e il fratello, avrebbero avuto la propria parte di eredità fino a dieci anni dopo, per morte presunta, per cui doveva essere trovata. E infatti è stata trovata”, ha affermato Sterpin.
Sterpin ha anche messo in dubbio l’alibi di Visintin, sostenendo che ci sono delle incongruenze. Secondo Sterpin, Visintin avrebbe mentito riguardo al fatto di essere andato in pescheria la mattina della scomparsa di Liliana per portare i coltelli. Tuttavia, le celle telefoniche dimostrerebbero che Visintin era già stato in pescheria la sera prima. Sterpin ha suggerito che Visintin avesse portato i coltelli la sera precedente per essere libero di intercettare Liliana la mattina successiva.
Sterpin si difende dalle accuse
Sterpin ha deciso di “vuotare il sacco” e di esprimere le sue accuse pubblicamente perché si sentiva accusato da mezza Italia. Ha espresso la speranza che la magistratura conduca un’indagine seria, sottolineando che ci sono tutti i movimenti di Visintin nel fascicolo dell’inchiesta. “Ecco, queste sono le mie difese”, ha concluso Sterpin.
Queste sono le parole di Claudio Sterpin: “Il marito lo incolpo, è l’unica persona che ha avuto convenienza dal fatto che Liliana venisse trovata. E’ lampante. Non voglio incolpare nessuno ma Sebastiano è il regista, sa tutto”.