Anziano cavallo-guida bloccato: vigili del fuoco intervengono

Anziano cavallo guida bloccato Anziano cavallo guida bloccato
Anziano cavallo-guida bloccato: vigili del fuoco intervengono - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 17 Gennaio 2024 by Redazione

Vigili del fuoco di Grosseto salvano cavallo anziano

I vigili del fuoco di Grosseto sono intervenuti per aiutare un cavallo di 29 anni ospitato all’interno di una struttura vicino all’ippodromo del Casalone che si occupa di animali anziani, feriti o bisognosi di cure.

Un gesto di solidarietà verso un animale bisognoso

Sam, questo il nome dell’anziano animale che fa da compagno e guida ad un altro cavallo non vedente, probabilmente a causa dell’età e del freddo non riusciva ad alzarsi da terra, quindi i responsabili della struttura, dopo averlo coperto per ripararlo dal freddo, hanno chiesto l’aiuto dei vigili del fuoco.

Un’operazione di salvataggio delicata

La squadra ha imbracato il cavallo e lo ha issato sulle zampe tramite l’utilizzo di un mezzo dotato di gru. Secondo quanto riportato, l’intervento è stato eseguito con successo e il cavallo è stato in grado di alzarsi e riprendere la sua posizione eretta.

Questo gesto di solidarietà e di aiuto verso un animale bisognoso dimostra l’importanza di prendersi cura degli animali anziani e malati, garantendo loro il sostegno e l’assistenza necessari per vivere una vita dignitosa.

Come affermato dai responsabili della struttura: “Siamo grati ai vigili del fuoco di Grosseto per il loro intervento tempestivo e professionale. Senza di loro, non saremmo stati in grado di aiutare Sam a rialzarsi. Questo dimostra quanto sia importante la collaborazione tra le diverse organizzazioni per garantire il benessere degli animali”.

In conclusione, l’intervento dei vigili del fuoco di Grosseto ha permesso di salvare un cavallo anziano che si trovava in difficoltà. Questo episodio sottolinea l’importanza di prendersi cura degli animali bisognosi e dimostra il valore della solidarietà e della collaborazione tra diverse organizzazioni per garantire il benessere degli animali.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use