Ultimo aggiornamento il 19 Gennaio 2024 by Redazione
Cinque ‘haters’ a processo per diffamazione aggravata nel caso Alessandra Matteuzzi
La Procura di Bologna ha citato in giudizio due uomini e tre donne, dai 26 ai 66 anni, per diffamazione aggravata nei confronti della memoria di Alessandra Matteuzzi, la donna di 56 anni assassinata il 23 agosto 2022 dal suo ex fidanzato, Giovanni Padovani. I cinque imputati dovranno comparire in tribunale il prossimo 17 ottobre.
Commenti offensivi sui social
I commenti ritenuti offensivi sono stati pubblicati sui social media subito dopo il delitto. La denuncia è stata presentata dai familiari della vittima, che sono assistiti dagli avvocati Chiara Rinaldi e Antonio Petroncini. Quattro dei cinque imputati avevano già concluso le indagini della polizia postale, e per loro è stata fissata un’udienza per il 25 gennaio. Nel secondo gruppo di ‘haters’ c’è anche una donna che aveva richiesto un colloquio con l’imputato in passato.
La difesa degli imputati
Gli imputati saranno difesi dagli avvocati Giovanni Pedrotti, Luca La Marca, Antonio Francesco Festa, Claudia Benvegnù e Alessandra Bonini. Nel frattempo, il processo per l’omicidio di Alessandra Matteuzzi è giunto alle battute finali in Corte d’Assise. Le parti civili e la difesa di Giovanni Padovani concluderanno le loro argomentazioni lunedì, e successivamente i giudici pronunceranno la sentenza. La Procura ha richiesto la condanna all’ergastolo per l’accusato.
Questo articolo è stato riscritto sulla base di un articolo originale di ANSA.