Ultimo aggiornamento il 20 Gennaio 2024 by Redazione
Jasmine Paolini agli ottavi di finale degli Open d’Australia
L’azzurra Jasmine Paolini ha raggiunto gli ottavi di finale degli Open d’Australia, il primo torneo del Grande Slam della stagione. La tennista toscana, testa di serie numero 26, ha sconfitto la russa Anna Blinkova con un punteggio di 7-6 (7-1), 6-4. Nonostante Blinkova avesse vinto tre dei cinque precedenti incontri tra le due, Paolini ha ottenuto la sua prima vittoria in uno Slam e si è guadagnata un posto negli ottavi di finale. Il prossimo avversario di Paolini sarà un’altra russa, Anna Kalinskaya. Paolini è l’unica italiana rimasta nel tabellone femminile e questa è la sedicesima volta che una tennista italiana raggiunge gli ottavi di finale agli Australian Open.
Avanzano anche Zheng e Azarenka nel tabellone femminile
Nel tabellone femminile degli Australian Open, la cinese Qinwen Zheng, testa di serie numero 12, ha vinto il derby contro la connazionale Yafan Wang con un punteggio di 6-4, 2-6, 7-6 (10-8). In un match combattuto, Zheng è riuscita a prevalere e ad accedere al turno successivo del torneo. Nel frattempo, la bielorussa Victoria Azarenka, numero 18 del seeding, ha sorpreso la lettone Jelena Ostapenko vincendo per 6-1, 7-5. Entrambe le giocatrici hanno mostrato un ottimo livello di gioco, ma è stata Azarenka a conquistare la vittoria e a garantirsi un posto nel prossimo turno.
Proseguono le emozioni agli Australian Open
Gli Australian Open continuano a regalare emozioni agli appassionati di tennis. Le partite combattute e i risultati sorprendenti stanno animando il torneo e creando grande attesa per i prossimi incontri. I giocatori e le giocatrici si stanno sfidando con determinazione e talento, dimostrando tutto il loro impegno e la loro passione per questo sport. Gli ottavi di finale promettono ulteriori sfide avvincenti e non vediamo l’ora di scoprire quali saranno i prossimi protagonisti di questo torneo. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le ultime notizie dagli Australian Open.