Ultimo aggiornamento il 20 Gennaio 2024 by Redazione
Arrestato un uomo per stalking e lesioni personali
Un uomo di 49 anni del comune di Artena è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Artena per stalking e lesioni personali. L’arresto è avvenuto in seguito a un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Velletri su richiesta della Procura locale. L’uomo è stato sottoposto a misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alle persone offese, con l’applicazione del braccialetto elettronico.
Indagini e richieste di intervento al 112
Le indagini dei carabinieri sono state avviate in seguito a due richieste di intervento al 112 da parte delle vittime. Grazie a queste segnalazioni, sono stati raccolti elementi che hanno permesso di accertare la condotta aggressiva dell’uomo. In collaborazione con l’Autorità Giudiziaria, è stato quindi emesso il divieto di avvicinamento alle vittime, con l’obbligo di mantenere una distanza di almeno 500 metri.
Divieto di avvicinamento e applicazione del braccialetto elettronico
L’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Velletri impone all’uomo di non avvicinarsi a qualsiasi luogo frequentato dalle vittime. Per garantire il rispetto di questa misura cautelare, è stato applicato al 49enne un braccialetto elettronico. Questo dispositivo permette di monitorare costantemente la sua posizione e di verificare che mantenga la distanza di sicurezza stabilita.
Le autorità competenti hanno preso seriamente le segnalazioni delle vittime e hanno agito prontamente per garantire la loro sicurezza. L’arresto dell’uomo e l’applicazione del divieto di avvicinamento sono misure importanti per proteggere le persone offese e prevenire ulteriori episodi di violenza.