Claudio Baglioni annuncia il ritiro: data svelata

Claudio Baglioni annuncia il r 1 scaled Claudio Baglioni annuncia il r 1 scaled
Claudio Baglioni annuncia il ritiro: data svelata - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 20 Gennaio 2024 by Redazione

Claudio Baglioni annuncia il suo ritiro entro il 2026

Il cantante italiano Claudio Baglioni ha annunciato che si ritirerà dal mondo della musica entro il 2026. Durante una conferenza stampa a Milano, in occasione del suo tour “aTuttocuore”, Baglioni ha dichiarato: “Mi sento di aver tagliato il traguardo dei 60 anni e ho deciso di concedermi il giro d’onore e chiudere questa bellissima storia umana e musicale, piena di soddisfazioni”.

Baglioni ha definito il suo ritiro come un “giro d’onore” e ha spiegato che desidera continuare a cantare e suonare per altri 1000 giorni, come fanno gli sportivi prima di ritirarsi. Ha sottolineato che la sua attività terminerà entro il 2026 e che tutti i progetti che realizzerà saranno gli ultimi della sua carriera.

Il cantante ha ricordato che la sua carriera musicale è iniziata nel 1964, quando aveva appena 13 anni, e che quest’anno festeggia i 55 anni di carriera. Ha definito la sua vita musicale come una forma di gara e un’impresa, e ha affermato che alla fine è diventata la sua stessa vita.

Baglioni ha espresso la sua preoccupazione di diventare una “macchietta” e ha detto di temere il giorno in cui diventerà solo un’immagine da restaurare. Ha dichiarato di voler organizzare il suo ritiro in modo da preservare la sua immagine e di voler mettere in una cornice le cose che farà durante gli ultimi anni della sua carriera.

Il cantante ha anche rivelato di avere molti appunti di canzoni incomplete e di aver scritto circa 365 canzoni inedite. Ha detto che non crede di scriverne altre e che probabilmente scriverà qualcos’altro. Quando gli è stato chiesto se avrebbe fatto un ultimo disco durante i prossimi 1000 giorni, Baglioni ha risposto: “Sì, sicuramente sì”.

Gran finale del tour “aTuttocuore” a Roma il 26 febbraio

Il tour “aTuttocuore” di Claudio Baglioni avrà il suo gran finale a Roma il 26 febbraio. Il tour è iniziato il 18 gennaio a Pesaro e stasera l’artista si esibirà al Forum di Assago di Milano per tre serate. La nuova data romana si terrà al Palazzo dello Sport dopo i 6 maxi-eventi di settembre allo Stadio Centrale del Foro Italico.

Il tour “aTuttocuore” è stato un grande successo e ha visto Baglioni esibirsi in diverse città italiane. L’opera show ha ricevuto recensioni positive dalla critica e ha attirato un grande numero di fan. Il gran finale a Roma promette di essere un evento emozionante e indimenticabile per tutti i fan del cantante.

Con il suo ritiro imminente, Claudio Baglioni sta chiudendo un capitolo importante della sua carriera musicale. Nonostante il suo ritiro, il suo impatto sulla musica italiana rimarrà indelebile e il suo talento sarà ricordato per sempre.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use