Terremoto nei Campi Flegrei: scossa avvertita con intensità

Terremoto nei Campi Flegrei s Terremoto nei Campi Flegrei s
Terremoto nei Campi Flegrei: scossa avvertita con intensità - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 21 Gennaio 2024 by Redazione

Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nei Campi Flegrei: la più forte del 2024

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 è stata avvertita oggi alle 10:35 nella zona dei Campi Flegrei, rappresentando la scossa più forte registrata nel 2024 dopo un periodo di relativa tranquillità. L’epicentro si è verificato a 3,5 chilometri di profondità, in mare, e il sisma è stato avvertito dai residenti nei comuni della zona flegrea e in alcuni quartieri occidentali di Napoli, preceduto da un boato.

Il sindaco di Bacoli rassicura i cittadini

Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha rassicurato i cittadini dopo la scossa di terremoto. Ha dichiarato: “L’abbiamo sentita tutti. Alle ore 10:35 è stata registrata una scossa di magnitudo 2.6, con epicentro in mare tra Bacoli e Pozzuoli, a 3.5 km di profondità. Non registriamo danni a persone e cose. Siamo presenti sul territorio con le pattuglie della Polizia Municipale e con l’Ufficio Tecnico Comunale per monitorare gli edifici pubblici e privati. Continueremo a monitorare e siamo al vostro fianco, h.24. Insieme, affrontiamo ogni difficoltà.”

Il sindaco ha inoltre fornito i numeri di telefono da contattare per ricevere informazioni: 0815234057 e 0815231736. Ha invitato la comunità a mantenersi informata attraverso i canali istituzionali e a diffondere solo le informazioni ufficiali.

Vivere con il fenomeno del bradisismo

Il territorio dei Campi Flegrei è caratterizzato dalla presenza di una caldera vulcanica e il fenomeno del bradisismo è una realtà con cui la comunità deve convivere. Il sindaco ha invitato alla calma e ha sottolineato l’importanza di seguire le indicazioni delle autorità competenti. Ha concluso: “Sappiate che siamo al vostro fianco, h.24. Insieme, affrontiamo ogni difficoltà.”

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use