Ultimo aggiornamento il 22 Gennaio 2024 by Redazione
Frana in Cina: 47 morti e 18 famiglie coinvolte
Una frana devastante ha colpito il villaggio di Liangshui nella provincia dello Yunnan, nel sudovest della Cina, causando la morte di almeno 47 persone. Secondo l’emittente statale Cctv, le vittime appartenevano a 18 famiglie. Il presidente cinese Xi Jinping ha chiesto “massimi sforzi nei soccorsi” per affrontare questa tragedia.
Evacuazione di emergenza e operazioni di soccorso
A seguito delle intense nevicate, più di 200 residenti sono stati evacuati d’urgenza dalla zona colpita. Per affrontare l’emergenza, sono stati mobilitati 33 camion dei pompieri e oltre 200 membri del personale di soccorso. Le attività di ricerca e salvataggio sono state avviate per cercare eventuali sopravvissuti e fornire assistenza alle persone coinvolte.
Indagini preliminari: case sepolte tra due montagne
Secondo le indagini preliminari, condotte dopo l’evento catastrofico, diverse case nella zona tra i villaggi di Hexing e Heping sono state sepolte dalla frana. Il Global Times riporta che le autorità stanno lavorando per ottenere ulteriori informazioni sulla causa di questo disastro naturale e per valutare l’entità dei danni causati.
Questo tragico evento richiede un impegno immediato per fornire assistenza alle vittime e per garantire la sicurezza delle persone coinvolte. Le autorità cinesi stanno facendo tutto il possibile per affrontare questa situazione di emergenza e mitigare gli effetti della frana.