Ultimo aggiornamento il 22 Gennaio 2024 by Redazione
Arrestato 19enne per rapina a Napoli
I Carabinieri del nucleo operativo di Napoli Stella hanno arrestato un giovane di 19 anni, nome e cognome, residente a Ponticelli, già noto alle forze dell’ordine. Il ragazzo è stato fermato con l’accusa di essere gravemente indiziato di una rapina avvenuta in piazza Garibaldi, ai danni di una donna di 30 anni che si trovava a passeggio sul marciapiede.
Rapina violenta in piazza Garibaldi
La vittima si trovava tranquillamente a passeggiare quando il giovane, alla guida di uno scooter, si è avvicinato insieme a un complice ancora da identificare. Il passeggero ha afferrato il cellulare della donna, che ha cercato di trattenerlo, ma è stata trascinata per diversi metri. I due rapinatori sono poi fuggiti, sfruttando anche le aree pedonali della piazza.
Fuga e identificazione del sospetto
I Carabinieri, in transito con un’auto civetta, hanno immediatamente iniziato un inseguimento dei due malviventi. La caccia si è conclusa nel quartiere Forcella, dove i rapinatori sono stati costretti ad abbandonare lo scooter. Nonostante abbiano perso le tracce dei fuggitivi, gli investigatori sono riusciti a individuare una preziosa prova: un’impronta digitale rilevata sul contachilometri del veicolo. Inoltre, grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, è stato possibile identificare uno dei due sospetti.
Il giovane è stato sottoposto a fermo in attesa dell’udienza di convalida, mentre le indagini proseguono per risalire all’identità del complice.