Protesta trattori blocca traffico a Cagliari

Protesta trattori blocca traff Protesta trattori blocca traff
Protesta trattori blocca traffico a Cagliari - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 21 Febbraio 2024 by Redazione

Nuova protesta di agricoltori e pastori a Cagliari

Agricoltori e pastori hanno dato vita a una nuova azione di protesta a Cagliari, bloccando il traffico con i trattori all’ingresso della città. Questa protesta si aggiunge al presidio permanente di fronte al varco Dogana e al porto. Si ipotizza che questa azione sia collegata alla richiesta di un incontro con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Al momento, non ci sono conferme riguardo a un possibile appuntamento con la leader di Fratelli d’Italia, che stasera sarà presente a Cagliari per il finale della campagna elettorale del centrodestra alla Fiera, insieme ad altri leader della coalizione di governo come Antonio Tajani e Matteo Salvini.

Richiesta di incontro e mancanza di conferme

Negli ultimi giorni, i rappresentanti del movimento dei trattori si erano recati in Prefettura in vista di un potenziale incontro con la premier, ma al momento non è stata confermata alcuna riunione. Di fronte a questa mancanza di risposte, i manifestanti hanno deciso di intensificare le forme di protesta, iniziando con il blocco del traffico in via Roma e continuando oggi con il blocco all’ingresso della città.

Continua la tensione a Cagliari

La situazione a Cagliari rimane tesa a causa delle proteste degli agricoltori e dei pastori, che cercano di attirare l’attenzione sulle proprie richieste attraverso azioni eclatanti. La presenza dei trattori blocca il traffico e crea disagi per i cittadini, mentre l’attesa di un possibile incontro con Giorgia Meloni rimane senza conferme ufficiali. La protesta continua a tenere banco nella città sarda, con la speranza di ottenere risposte alle richieste avanzate.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use