Aggressione al bidello per una disputa sul parcheggio: denunciato

Aggressione al bidello per una Aggressione al bidello per una
Aggressione al bidello per una disputa sul parcheggio: denunciato - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 24 Gennaio 2024 by Redazione

Aggressione a Qualiano: un collaboratore scolastico picchiato davanti a studenti e genitori

Un episodio di violenza si è verificato a Qualiano, in provincia di Napoli, dove un collaboratore scolastico è stato aggredito sotto gli occhi di decine di studenti, genitori e insegnanti. L’aggressore, un 23enne di Villaricca già noto alle forze dell’ordine, ha accompagnato il figlio della sua compagna a scuola e successivamente ha picchiato il collaboratore scolastico per una questione legata al parcheggio.

L’aggressore si accorge di essere stato fotografato e reagisce con violenza

Dopo aver aggredito il collaboratore scolastico, l’aggressore è rientrato in auto. Tuttavia, si è accorto che la vittima, sanguinante, aveva avuto la forza di scattargli una foto con il cellulare. In preda alla rabbia, il 23enne è sceso nuovamente dal veicolo, ha afferrato il telefono e lo ha lanciato nella vicina campagna. Una seconda impiegata della scuola ha cercato di intervenire, ma è stata spinta e ha fatto una brutta caduta lungo le scale dell’istituto.

L’aggressore si dichiara carabiniere e poi si allontana

Dopo l’aggressione, l’aggressore ha dichiarato di essere un carabiniere, anche se non lo era. Ha poi lasciato il figlio a scuola e si è allontanato dalla scena del crimine. Tuttavia, i carabinieri della stazione di Qualiano sono stati allertati e hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto. L’aggressore è stato facilmente identificato e raggiunto a casa sua.

Gli agenti hanno sequestrato diverse armi, tra cui un bastone telescopico di ferro, uno storditore elettrico, un coltello a scatto e una pistola ad aria compressa. L’aggressore è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere di lesioni personali, rapina impropria, usurpazione di titolo e detenzione di oggetti atti ad offendere. Le due vittime sono state trasportate in ospedale con lesioni che richiederanno rispettivamente 12 e 6 giorni di cure.

Questo episodio di violenza ha scosso la comunità di Qualiano e ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza all’interno delle scuole. È fondamentale che vengano prese misure adeguate per garantire la protezione di studenti, insegnanti e personale scolastico.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use