Allegri: Messaggio chiaro alla Juve, nessun rinnovo necessario

Allegri Messaggio Chiaro Alla

Allegri: Messaggio chiaro alla Juve, nessun rinnovo necessario - avvisatore.it

Massimiliano Allegri e la Juventus: Obiettivi e Responsabilità

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha dichiarato in conferenza stampa di non essere propenso a firmare ulteriori contratti al momento, poiché è già vincolato da un accordo per la prossima stagione. Prima del match contro il Frosinone, ha sottolineato l’importanza di concentrarsi sull’obiettivo attuale: portare la squadra in Champions League.

  • “Adesso bisogna portare la Juventus in Champions, abbiamo il dovere di riuscirci -aggiunge il tecnico livornese-. Non dobbiamo farci distrarre da cosa accadrà l’anno prossimo. Serve calma, pazienza ed equilibrio. Accettiamo le critiche e continuiamo a lavorare”.

Passione, Ambizione e Responsabilità

Il tecnico livornese ha evidenziato il suo costante entusiasmo nel guidare la Juventus, definendo l’allenare come passione e amore. Ha sottolineato il lungo legame con il club e il senso di responsabilità che ne deriva. Allegri ha ribadito l’importanza di mantenere l’ambizione di vincere, nonostante le sfide presenti nel percorso.

  • “L’entusiasmo c’è sempre perché per me allenare è passione, amore, soprattutto alla Juventus. Faccio parte di questo club da 10 anni, quindi sento la responsabilità. Quando sono tornato abbiamo iniziato un progetto con la società, i dirigenti sono cambiati ma stiamo continuando il lavoro chiesto dal club. Quando sei alla Juventus devi vincere, tutti abbiamo l’ambizione di vincere, ma ci sono anche le avversarie”.

Strategia e Obiettivi Futuri

In vista della sfida contro il Frosinone, Allegri ha assicurato che schiererà la formazione migliore per ottenere la vittoria. Ha sottolineato l’importanza di superare il momento di risultati negativi e di concentrarsi sulle prossime partite per raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società: la qualificazione in Champions League.

  • “Domani scenderà in campo la formazione migliore per cercare di battere il Frosinone. La vittoria manca da 4 giornate, sono momenti delicati nei quali sono già passato, sta a noi rovesciare questa situazione. Una vittoria ci farebbe vedere le cose in un altro modo, come succede sempre. Non eravamo dei fenomeni un mese fa, non siamo dei brocchi ora. Questo momento va visto come una opportunità di crescita, domani non finisce il campionato ma bisogna fare altre 12 partite e fare punti per garantirci la qualificazione in Champions che è l’obiettivo che mi ha chiesto la società”.