Ultimo aggiornamento il 16 Luglio 2024 by Francesca Monti
Nella tarda serata di ieri, un giovane di poco più di 20 anni originario del Marocco è annegato nel fiume Galasso a Marina di Ginosa, in provincia di Taranto, in una tragedia che ha scosso la comunità locale.
INCIDENTE FATALE SUL FIUME
Il giovane annegamento è avvenuto quando il ragazzo, insieme a un amico, si è ritrovato in difficoltà mentre si trovava su un materassino gonfiabile sul fiume Galasso. È stato l’amico a dare l’allarme, chiamando i soccorsi che si sono prontamente attivati per intervenire.
Secondo le prime informazioni emerse, la vittima non sapeva nuotare, rendendo la situazione ancora più tragica e delicata.
INTERVENTO DELLE AUTORITÀ E DEL PERSONALE MEDICO
Il personale sanitario del 118 è intervenuto tempestivamente per tentare di rianimare il giovane. Tuttavia, nonostante i loro sforzi, purtroppo per il giovane non c’è stato nulla da fare.
Ai soccorsi si sono aggiunti anche i vigili del fuoco, che hanno contribuito al recupero del corpo dell’annegato, mentre i carabinieri hanno avviato le prime indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
RICOSTRUZIONE DELL’INCIDENTE
Le autorità competenti stanno lavorando per chiarire le circostanze che hanno portato al tragico annegamento del giovane nel fiume Galasso. La comunità locale è rimasta sconvolta da questa triste vicenda, che ha messo in luce l’importanza della sicurezza e della consapevolezza dei pericoli legati all’acqua.
L’evento ha scosso profondamente la tranquilla località costiera di Marina di Ginosa, gettando un’ombra di lutto sull’intera comunità.
Articolo a cura di ANSA.