Ascolti TV 15 Novembre 2023: ‘Montalbano’ trionfa, Sciarelli supera ‘Il Gladiatore’ – Dati Auditel

Ascolti Tv 15 Novembre 2023 Scaled 1

‘Il Commissario Montalbano’ continua a trionfare anche in replica

L’episodio intitolato ‘Il Metodo Catalanotti’ della serie televisiva ‘Il Commissario Montalbano’ ha conquistato ancora una volta il pubblico italiano. Trasmesso su Rai1, è stato il programma più seguito del prime time, registrando un totale di 3.154.000 spettatori e uno share del 18.8%.

‘Chi l’ha Visto?’ si piazza al secondo posto

Al secondo posto della classifica troviamo il programma ‘Chi l’ha Visto?’ trasmesso su Rai3, che ha attirato l’attenzione di 2.095.000 spettatori, ottenendo uno share del 12.6%.

‘Il Gladiatore’ conquista il terzo posto

In terza posizione si colloca il film ‘Il Gladiatore’ trasmesso su Canale 5, che ha intrattenuto 1.426.000 spettatori, ottenendo uno share del 10.3%.

Altri ascolti di prime time

Tra gli altri programmi trasmessi in prima serata, possiamo segnalare i seguenti risultati:
– ‘Killer Elite’ su Italia 1 ha registrato 1.112.000 spettatori, con uno share del 6.3%

  • ‘Quelli Che Mi Vogliono Morto’ su Rai2 ha attirato l’attenzione di 1.105.000 spettatori, ottenendo uno share del 6%

  • ‘Una Giornata Particolare – Garibaldi, La Spedizione dei Mille’ su La7 ha intrattenuto 979.000 spettatori, con uno share del 5.7%

  • ‘Fuori dal Coro’ su Rete4 ha registrato 808.000 spettatori, ottenendo uno share del 5.7%

  • Il terzo Live di ‘X Factor’ in chiaro su Tv8 ha attirato l’attenzione di 392.000 spettatori, ottenendo uno share del 2.6%

  • ‘È Già Ieri’ sul Nove ha intrattenuto 320.000 spettatori, con uno share del 1.7%.

Successo per ‘Viva Rai2’ di Fiorello

Nel mattino di Rai2, lo show di Fiorello intitolato ‘Viva Rai2’ ha confermato il suo successo, ottenendo uno share del 20% e attirando 1.005.000 spettatori.

La Rai primeggia sulle reti Mediaset

Nel complesso, le reti generaliste della Rai, insieme al canale all news RaiNews24, hanno ottenuto un grande successo rispetto alle reti Mediaset (reti generaliste più TgCom24), sia nelle 24 ore (con uno share del 33,5% rispetto al 26,2% di share) che nella prima serata (con uno share del 40,2% rispetto al 35,4% di share).