Ascolti tv 20 dicembre 2023: Inter-Bologna vs ‘Chi l’ha visto?’, i dati auditel

Ascolti Tv 20 Dicembre 2023 I Scaled Ascolti Tv 20 Dicembre 2023 I Scaled
Ascolti tv 20 dicembre 2023: Inter-Bologna vs 'Chi l'ha visto?', i dati auditel - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 21 Dicembre 2023 by Redazione

Inter-Bologna trionfa negli ascolti di ieri sera

La partita di Coppa Italia tra Inter e Bologna, trasmessa su Canale 5, ha conquistato la prima serata di ieri con un totale di 3.945.000 telespettatori e una share del 21,2%. Un successo per la rete che ha trasmesso l’evento sportivo, confermando l’interesse del pubblico per il calcio.

Rai3 e Rai1 si contendono il secondo e il terzo posto

Il secondo posto degli ascolti della serata è stato conquistato da Rai3 con il programma ‘Chi l’ha visto?’, che ha registrato 1.902.000 telespettatori e un’audience del 11,4%. Un risultato positivo per il programma di approfondimento giornalistico che continua ad attirare l’attenzione del pubblico.

Al terzo posto si piazza Rai1 con il docufilm ‘People from Cecchetto’, che ha ottenuto 1.828.000 telespettatori e una share del 10,2%. Un risultato significativo per il canale principale della Rai, che ha proposto un documentario sulla figura di Claudio Cecchetto, uno dei personaggi più influenti della musica italiana degli anni ’80.

Altri programmi in competizione

Al di fuori del podio degli ascolti, si posizionano altre reti televisive con i loro programmi. Italia 1 con ‘La banda dei Babbi Natale’ ha raccolto 1.253.000 telespettatori e una share del 6,9%, mentre Retequattro con ‘Fuori dal Coro’ ha ottenuto il 6,4% di share e 900.000 telespettatori.

Rai2 con l’ultima puntata di ‘Noi siamo leggenda’ ha conquistato 894.000 telespettatori e una share del 5,4%. Su La7, il film ‘Habemus Papam’ ha totalizzato 756.000 telespettatori e una share del 4%. Tv8 con ‘Un amore a 5 stelle’ ha interessato 624.000 telespettatori con una share del 3,5%. Nove chiude la classifica del prime time di ieri con ‘Cash or Trash – Xmas Special’, visto da 452.000 telespettatori pari al 2,5% di share.

Rai1 domina l’access prime time

Nell’access prime time, Rai1 si conferma in testa agli ascolti con il programma ‘Cinque Minuti’, che ha registrato 4.491.000 telespettatori e una share del 22,9%. A seguire, sempre su Rai1, ‘Affari Tuoi’ ha ottenuto 4.906.000 telespettatori e una share del 23,2%. Canale 5 con ‘Striscina la notizina’ si posiziona al terzo posto con 3.401.000 telespettatori e una share del 17,1%.

La Rai vince la sfida delle generaliste

Nel confronto tra le reti generaliste Rai e Mediaset, la Rai si conferma vincente nell’intera giornata con una share del 31% e 2.598.000 telespettatori, mentre Mediaset raggiunge il 28,3% di share e 2.374.000 telespettatori. In prima serata, la Rai si conferma al primo posto con una share del 31,2%, 6.308.000 telespettatori, mentre Mediaset raggiunge il 30,4% di share e 6.143.000 telespettatori.

La sfida degli ascolti televisivi continua, con le reti che cercano di proporre programmi sempre più interessanti per conquistare il pubblico.