Brignone conquista il secondo posto nella prima manche gigante a Kranjska Gora

Brignone Conquista Il Secondo

Brignone conquista il secondo posto nella prima manche gigante a Kranjska Gora - avvisatore.it

Petra Vlhova in testa alla prima manche dello slalom gigante di Kranjska Gora

La slovacca Petra Vlhova ha dominato la prima manche dello slalom gigante di Kranjska Gora in Slovenia. Nonostante le difficili condizioni della pista a causa della pioggia, la campionessa olimpica ha chiuso con un tempo di 56″55, conquistando il primo posto. La sua più diretta avversaria è stata l’italiana Federica Brignone, che si è classificata seconda a soli 2 centesimi di secondo di distacco.

Lara Gut Behrami terza, seguita da Valerie Grenier, Sara Hector e Thea Louise Stjernesund

Al terzo posto si è piazzata la svizzera Lara Gut Behrami, con un distacco di 0″15 dalla Vlhova. La canadese Valerie Grenier ha ottenuto un buon risultato, arrivando quarta con un distacco di 0″35. La svedese Sara Hector e la norvegese Thea Louise Stjernesund hanno completato la top 6, rispettivamente con distacchi di 0″79 e 0″84.

Mikaela Shiffrin e Marta Bassino fuori dal podio

La leader della classifica generale di Coppa del Mondo, l’americana Mikaela Shiffrin, si è classificata settima con un distacco di 0″98 dalla Vlhova. La sua compagna di squadra italiana Marta Bassino ha ottenuto l’ottava posizione, con un distacco di poco più di un secondo dalla leader. La campionessa olimpica italiana Sofia Goggia ha concluso la prima manche al quindicesimo posto, con un distacco di 1″62.

La seconda manche vedrà la partecipazione anche dell’italiana Elisa Platino, che si è classificata trentesima nella prima manche con un distacco di 2″67. Purtroppo, non hanno ottenuto il pass per la seconda manche le italiane Roberta Melesi, Lara Della Mea, Ilaria Ghisalberti e Laura Pirovano, quest’ultima uscita di pista insieme ad Asja Zenere.

Questi sono i risultati della prima manche dello slalom gigante di Kranjska Gora. La competizione si preannuncia avvincente, con la Vlhova in testa e la Brignone pronta a dare battaglia nella seconda manche. Restate sintonizzati per scoprire chi si aggiudicherà la vittoria finale.