“Cagliari-Lazio: La Lazio vince 3-1 contro il Cagliari nella Serie A”

"Cagliari-Lazio: La Lazio vince 3-1 contro il Cagliari nella Serie A" - avvisatore.it

La Lazio vince 3-1 contro il Cagliari: riapre la corsa per l’Europa League

Dopo due partite senza vittorie, la Lazio torna alla vittoria battendo il Cagliari per 3-1. La squadra biancoceleste si è imposta grazie a un autogol di Deiola al 26′, seguito dai gol di Immobile al 49′ e Felipe Anderson al 65′. Nonostante il bel gol di Gaetano al 51′, il Cagliari ha subito la quarta sconfitta consecutiva. Con questa vittoria, la Lazio sale al sesto posto in classifica con 37 punti, a soli due punti di distanza dall’Atalanta, quarta in classifica, e a un punto dalla Roma. Il Cagliari, invece, rimane al 18° posto insieme al Verona, con 18 punti.

La partita: autogol e gol di Immobile e Felipe Anderson

La Lazio ha iniziato la partita in modo aggressivo, creando diverse occasioni da gol. Dopo sei minuti, un corner tagliato di Luis Alberto ha portato Gaetano a toccare la palla verso la propria porta, ma il portiere del Cagliari, Scuffet, ha salvato con una grande parata. Un minuto dopo, Scuffet ha nuovamente salvato la sua squadra su un tiro di Immobile. Al 26′, la Lazio ha preso il vantaggio grazie a un autogol di Deiola su un cross di Isaksen. Poco dopo la mezz’ora, Immobile ha avuto un’occasione per raddoppiare, ma il suo gol è stato annullato per fuorigioco. Prima della fine del primo tempo, il Cagliari ha avuto una buona occasione con Lapadula, ma il portiere della Lazio, Provedel, ha salvato con un riflesso.

All’inizio del secondo tempo, il Cagliari ha avuto un’occasione per segnare, ma Nandez ha concluso in modo impreciso. Al 49′, la Lazio ha segnato il secondo gol con Immobile, che ha raggiunto il suo 200° gol in Serie A. Al 51′, il Cagliari ha accorciato le distanze con un bellissimo gol di Gaetano. Tuttavia, la Lazio ha ripreso il controllo del gioco e al 65′ ha segnato il terzo gol con Felipe Anderson. Nonostante alcuni tentativi del Cagliari nel finale, la partita è finita 3-1 a favore della Lazio.

La Lazio si avvicina all’Europa League, il Cagliari in difficoltà

Con questa vittoria, la Lazio si avvicina alla zona Europa League e riapre la corsa per un posto nelle competizioni europee. La squadra si trova al sesto posto in classifica, a soli due punti dalla quarta posizione occupata dall’Atalanta. La vittoria è stata importante anche per Immobile, che ha raggiunto il traguardo dei 200 gol in Serie A. D’altro canto, il Cagliari sta attraversando un periodo difficile, con quattro sconfitte consecutive. La squadra si trova al 18° posto in classifica, insieme al Verona, e deve fare di tutto per uscire dalla zona retrocessione.

In conclusione, la vittoria della Lazio contro il Cagliari ha riaperto la corsa per l’Europa League. La squadra biancoceleste ha dimostrato di essere determinata a raggiungere un posto nelle competizioni europee e ha avuto una grande prestazione, segnando tre gol e creando numerose occasioni da gol. D’altro canto, il Cagliari ha bisogno di invertire la tendenza e iniziare a ottenere risultati positivi per evitare la retrocessione. La prossima partita sarà fondamentale per entrambe le squadre, che dovranno dare il massimo per raggiungere i loro obiettivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *