Ultimo aggiornamento il 14 Febbraio 2024 by Redazione
Lisa, la cagnolina salvata e adottata dal Questore di Reggio Calabria
Lisa, una cagnolina meticcia di circa due anni, è stata trovata abbandonata sul ciglio della strada durante i preparativi per la notte di Capodanno. Fortunatamente, alcuni volontari l’hanno salvata e portata al canile della città, gestito dall’Associazione “Dacci una Zampa Onlus”. Qui, Lisa ha ricevuto tutte le cure e le attenzioni necessarie per riprendersi.
Lisa entra a far parte della Polizia di Stato
Oggi, Lisa è stata adottata dal Questore di Reggio Calabria e ufficialmente accolta nella grande famiglia della Polizia di Stato, ospitata dalla Squadra cinofili. Questa iniziativa, promossa dalla Polizia di Stato, mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza delle adozioni di animali provenienti da strutture pubbliche. L’obiettivo principale è scoraggiare il “mercato nero” degli animali domestici e promuovere gesti di amore e solidarietà verso gli amici a quattro zampe.
Lisa parteciperà agli eventi istituzionali della Polizia di Stato
Lisa ha superato tutti i controlli sanitari e ora è ufficialmente registrata all’anagrafe canina del servizio veterinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria. Da oggi, parteciperà agli eventi istituzionali della Polizia di Stato, in particolare quelli che coinvolgono gli studenti degli istituti scolastici della provincia. La sua dolcezza e la sua storia toccante la rendono un esempio di amore e resilienza, ispirando gli altri a prendersi cura degli animali bisognosi di adozione.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA