Codice Giallo per Vento e Mareggiate in Toscana

Codice Giallo Per Vento E Mare

Codice Giallo per Vento e Mareggiate in Toscana - Occhioche.it

Panoramica sulla situazione meteorologica in Toscana

Il fronte freddo in avvicinamento sta portando condizioni meteorologiche avverse nella regione toscana, con un netto calo di pressione e un aumento dell’instabilità atmosferica. Le zone più colpite saranno quelle del nord-ovest e i rilievi appenninici, con previsioni di fenomeni quali vento forte e mareggiate.

Avviso Protezione Civile: Vento e Mareggiate in Toscana

La Protezione Civile regionale ha emesso un codice giallo per venti intensi, che si protrarranno dalle 18 di oggi fino alle 15 di domani. Le zone coinvolte saranno il bacino del Reno, la Romagna Toscana e la Valtiberina. In particolare, si prevedono raffiche di libeccio che potranno raggiungere i 70-90 km/h. Per quanto riguarda le isole dell’Arcipelago, il codice giallo per il vento sarà valido dalle 7 alle 20 di domani.

Avviso Protezione Civile: Mareggiate in Toscana

Per quanto riguarda le mareggiate, è previsto il codice giallo dalle 9 alle 20 di martedì 16 lungo la costa centrale e nell’Arcipelago. Si raccomanda massima attenzione e prudenza, specialmente per coloro che vivono o intendono recarsi in queste zone colpite dalle condizioni meteorologiche avverse.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.