Crosetto querela Il Giornale: Sallusti critica il nervosismo che fa perdere lucidità

Crosetto Querela Il Giornale

Crosetto querela Il Giornale: Sallusti critica il nervosismo che fa perdere lucidità - avvisatore.it

Inchiesta sulle parole di Guido Crosetto: il ministro della Difesa annuncia querela al quotidiano

Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha annunciato una querela contro il quotidiano ‘Giornale’ per un titolo che lo ha coinvolto direttamente. L’articolo in questione, intitolato ‘Inchiesta su Crosetto’, ha suscitato la sua indignazione. Il direttore del giornale, Alessandro Sallusti, ha risposto alle accuse sostenendo che l’inchiesta riguarda le parole del ministro e non la sua persona.

Crosetto ha espresso la sua intenzione di querelare il quotidiano, ma Sallusti ha risposto con una controquerela. Il direttore ha sottolineato che il titolo in questione è una sintesi delle dichiarazioni del ministro sulla giustizia, non un attacco personale. Sallusti ha anche sottolineato che il ministro sembra essere molto nervoso e che questa situazione potrebbe influire sulla sua lucidità.

Il ministro Crosetto accusa il quotidiano di sintesi eccessiva

Crosetto ha affermato che il titolo del quotidiano è una sintesi eccessiva del suo pensiero e ha espresso il suo disappunto per il modo in cui è stato rappresentato. Ha anche sottolineato che intende capire la ragione dietro il titolo e “soprattutto i mandanti” di questa presunta diffamazione.

Sallusti ha risposto alle accuse del ministro sostenendo che Crosetto sembra avere qualche timore nel querelare anche il ‘Corriere della Sera’, che secondo lui ha fatto un titolo simile. Il direttore ha concluso dicendo che il nervosismo del ministro lo rende poco lucido e che lui non ha mandanti.

Il giornale difende la sua inchiesta

Il direttore del ‘Giornale’ ha difeso l’inchiesta pubblicata dal suo giornale, sostenendo che si tratta di un’indagine sulle parole di Crosetto e non su di lui personalmente. Sallusti ha affermato che il titolo dell’articolo è una sintesi come tutti i titoli e che l’inchiesta si concentra sul tema sollevato dal ministro.

Sallusti ha anche commentato le parole del ministro, affermando che sembra essere molto nervoso e che questo potrebbe influire sulla sua lucidità. Ha inoltre sottolineato che il giornale ha sempre sostenuto il ministro nella sua azione, ma che questo non significa che non possa indagare sulle sue parole.

In conclusione, la querela annunciata da Crosetto contro il quotidiano ‘Giornale’ ha suscitato una controquerela da parte del direttore Sallusti. Entrambi hanno difeso le loro posizioni, ma resta da vedere come si svilupperà questa controversia legale.