Fabio Maria Damato indagato per l’affaire Ferragni: scandalo svelato

Fabio Maria Damato Indagato Pe

Fabio Maria Damato indagato per l'affaire Ferragni: scandalo svelato - avvisatore.it

Fabio Maria Damato indagato per truffa aggravata: il disegno criminoso

La coppia formata da Fabio Maria Damato e Chiara Ferragni sembra essere diventata la versione moderna di Bonnie e Clyde, i famosi criminali degli anni ’30. Tuttavia, al posto di rapine e furti, i due sono coinvolti in un caso di truffa. Oggi la Procura ha annunciato che Damato, manager dell’imprenditrice digitale, è indagato per truffa aggravata e complicità nel disegno criminoso legato alla vendita di pandori e uova di Pasqua. Tuttavia, è stato escluso dall’indagine sulla Bambola Trudi.

Fabio Maria Damato coinvolto in un disegno criminoso

La situazione si sta facendo sempre più complicata per Fabio Maria Damato. Il braccio destro di Chiara Ferragni si è ritrovato invischiato in una vicenda che sembra non avere fine. Nonostante la sua vicinanza alla famosa influencer, Damato non è riuscito a evitare i guai. La Procura ha definito le azioni dei due soci come un vero e proprio “disegno criminoso”, sottolineando quindi l’intenzionalità delle loro azioni.

La truffa dei pandori: un danno rilevante per i consumatori

Il Procuratore Eugenio Fusco, che sta seguendo il caso, ha dichiarato che la truffa ai danni dei consumatori di Pandoro Balocco è stata “singolarmente esigua, ma globalmente rilevante” a causa del grande numero di acquisti effettuati. Inoltre, il profitto ottenuto ha contribuito a rafforzare la presenza mediatica di Chiara Ferragni e del suo entourage. Fusco ha sottolineato che “Ferragni trae profitto dal crescente consenso ottenuto veicolando una rappresentazione di sé strettamente associata all’impegno personale nella charity”. L’aumento della sua autorità nel mondo digitale ha portato ad un notevole aumento dei compensi ricevuti, come dimostrano i documenti che riportano un guadagno di 500mila euro nel 2021 e altri 700mila nel 2022.

La vicenda coinvolgente Fabio Maria Damato e Chiara Ferragni continua a tenere banco e a far discutere. Sarà interessante seguire gli sviluppi del caso e scoprire quali saranno le conseguenze per i due indagati.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.