Ultimo aggiornamento il 12 Giugno 2024 by Giordana Bellante
Questo sabato, Gorizia si prepara a ospitare un evento unico e coinvolgente: i Go! Games, i Giochi di quartiere transfrontalieri, che trasformeranno il centro della città in un vibrante campo di gioco, con il Parco Baiamonti come epicentro.
Giochi di Quartiere Transfrontalieri: Una Tradizione Rinnovata
Go! Games sono una rivisitazione moderna dei tradizionali Giochi senza quartiere cittadini, che per anni hanno animato Gorizia. Questa nuova edizione, however, vede l’inclusione dei rioni di Nova Gorica e Šempeter-Vrtojba, ampliando così l’evento oltre i confini cittadini.
‘obiettivo dei Go! Games è triplice: divertimento, cultura e reciproca conoscenza. ‘evento si prefigge di promuovere l’interazione tra le diverse comunità, incoraggiando la partecipazione e il gioco come mezzi per rafforzare i legami sociali.
Un Programma Ricco di Attività
Il programma dei Go! Games è ricco e variegato, con attività che spaziano dal tiro alla fune alla briscola, dai percorsi di abilità con l’acqua alla caccia al tesoro, fino al decisivo gioco finale. Questi giochi sono progettati per coinvolgere e divertire tutti i partecipanti, indipendentemente dall’età o dalle abilità.
‘evento vedrà la partecipazione di oltre 300 persone, dai 16 anni fino a superare gli ottanta. partecipanti saranno suddivisi in 13 squadre, rappresentanti Nova Gorica, Rožna Dolina, Solkan, Šempeter-Vrtojba, Lucinico, San Rocco-Sant’Anna, Piuma-San Mauro-Oslavia, Piedimonte, Madonnina, Sant’Andrea, Centro, Straccis-Montesanto-Piazzutta e Gect .
Un’Iniziativa Comunitaria Sostenuta da Partner Locali
Go! Games sono il risultato di una collaborazione tra il Comune di Gorizia, le associazioni di quartiere, il Gect e i Comuni di Nova Gorica e Šempeter-Vrtojba Gect. ‘iniziativa è sostenuta dalla Cassa Rurale FVG e supportata dalla Goriziana Caffè, dimostrando così il forte sostegno e l’entusiasmo della comunità locale per questo evento.
Questo sabato, Gorizia si trasformerà in un grande campo di gioco, dove il divertimento, la cultura e la reciproca conoscenza saranno i veri protagonisti. Go! Games sono un’opportunità unica per rafforzare i legami tra le comunità e promuovere lo spirito di squadra e l’inclusione. Non resta che augurare a tutti i partecipanti un’esperienza di gioco indimenticabile!