I look della serata finale di Sanremo: sfoglia le scelte di stile dei protagonisti

I look della serata finale di Sanremo: sfoglia le scelte di stile dei protagonisti - avvisatore.it

Il Festival di Sanremo 2021: eleganza e originalità sul palco dell’Ariston

Il Festival di Sanremo di quest’anno ha regalato al pubblico non solo belle canzoni, ma anche momenti di sensualità e raffinatezza grazie ai look delle cantanti e delle ospiti. Tuttavia, a rubare la scena sul palco dell’Ariston sono stati gli uomini, che si sono distinti per eleganza e originalità.

Amadeus, il conduttore che fa brillare il palco

Il conduttore Amadeus ha sfoggiato giacche vistose e impreziosite da ricami di cristalli Swarovski durante i cinque giorni del festival. Firmate dallo stilista romano Gai Mattiolo, che lo ha vestito in tutte le cinque edizioni della gara canora condotte finora, le giacche di Amadeus hanno spaziato dal nero al blu, dall’oro all’argento, fino ad arrivare al rosso e al rosa Barbie della serata delle cover. Per il gran finale, Amadeus è tornato ai toni scuri, dal nero al blu.

Fiorello, il re degli showmen italiani

Fiorello ha stupito il pubblico con un vestito nero firmato da Giorgio Armani. Pantaloni ricamati di paillettes, gilet portato sulla camicia bianca e giacca smoking in tessuto: un outfit che si addice perfettamente al re degli showmen italiani. Anche i cantanti in gara hanno voluto affascinare il pubblico non solo con i loro brani, ma anche con i loro look. Dargen D’Amico è apparso in un vestito rosso e nero decorato con maxi paillettes di Moschino, mentre il duo Santi Francesi ha scelto un raffinatissimo total white Dolce & Gabbana, composto da pantaloni scolpiti, camicie di pizzo e di seta. Mahmood ha optato per un look studiato da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della Valentino, con pantaloni di paillettes oro e giacca di pelle portata a petto nudo. Loredana Bertè ha indossato un mini abito nero con gonna di piume, sempre di Valentino.

Gli outfit firmati Giorgio Armani e Dolce & Gabbana

Giorgio Armani ha firmato numerosi outfit per il festival, tra cui quelli di Fiorello, dei Negramaro, di Rose Villain, di Geolier, di Stash e dei componenti del gruppo The Kolors, e del gruppo Il Volo. Luisa Spagnoli ha vestito Fiorella Mannoia con un abito a sirena in velluto liscio blu, mentre Alessandra Amoroso ha scelto un sexy long dress con disegni di palme ricamate con le paillettes tono su tono, firmato Roberto Cavalli by Fausto Puglisi. Annalisa ha indossato un abito-guepiere con gonna velata a mostrare le mutande e le giarrettiere, sempre di Dolce & Gabbana. Angelina Mango ha scelto un abito Etro composto da body nero ricamato con filo di seta verde e gonna lunga velata, mentre BigMama ha puntato tutto sul colore rosso con un abito da gran soiree. Ghali ha indossato un look da alieno di Marni, ideato da Francesco Risso, direttore creativo del marchio, mentre Emma ha scelto una tuta di pelle stretta in vita targata Ferrari, ideata da Rocco Iannone, direttore creativo del marchio del Cavallino. Clara ha concluso il festival con un abito corto in lamè argento e sandali alla schiava diamantati.

Il Festival di Sanremo 2021 ha dimostrato ancora una volta che la moda e la musica possono fondersi in uno spettacolo di eleganza e originalità. Gli artisti hanno saputo stupire il pubblico non solo con le loro performance, ma anche con i loro look, firmati dai più grandi stilisti italiani.