Il Fronte dei trattori si divide, dibattito pro e contro il governo: Calvani annuncia grande manifestazione al Circo Massimo giovedì

Il Fronte Dei Trattori Si Divi Il Fronte Dei Trattori Si Divi
Il Fronte dei trattori si divide, dibattito pro e contro il governo: Calvani annuncia grande manifestazione al Circo Massimo giovedì - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Febbraio 2024 by Redazione

Gli agricoltori casertani lasciano il presidio di Santa Maria Capua Vetere

Gli agricoltori casertani hanno deciso di lasciare il presidio che avevano organizzato a Santa Maria Capua Vetere, vicino al casello autostradale dell’A1. Con i loro trattori, hanno iniziato una lenta marcia verso la località di Borgo Centore nel comune di Cancello e Arnone, non lontano dal fiume Garigliano e dal confine con il Lazio. Qui si riuniranno per organizzare il percorso che li porterà a Roma, dove il 15 febbraio terranno una manifestazione. Questi agricoltori hanno aderito alla mobilitazione promossa dall’associazione Altragricoltura e da altre realtà associative, come il Movimento “Salviamo le Bufale”, che da due anni denunciano i fallimenti della politica nella lotta all’eradicazione della brucellosi, una malattia che colpisce i capi bufalini e che è diffusa soprattutto nel Casertano. Durante la marcia, gli agricoltori hanno ricevuto solidarietà e sostegno da parte di altre persone. A Santa Maria la Fossa, ad esempio, alcuni hanno offerto un aperitivo ai manifestanti.

Gli agricoltori casertani si preparano per la manifestazione a Roma

Dopo aver lasciato il presidio di Santa Maria Capua Vetere, gli agricoltori casertani si stanno preparando per la manifestazione che si terrà a Roma il 15 febbraio. Durante la marcia verso la località di Borgo Centore nel comune di Cancello e Arnone, i manifestanti hanno ricevuto solidarietà da parte di altre categorie professionali, come balneari, pescatori e ristoratori, che si uniranno a loro nella protesta. L’obiettivo di questa mobilitazione è quello di denunciare i fallimenti della politica nella lotta all’eradicazione della brucellosi, una malattia che colpisce i capi bufalini e che è diffusa soprattutto nel Casertano. L’associazione Altragricoltura e il Movimento “Salviamo le Bufale” sono tra le realtà associative che hanno promosso questa iniziativa. Durante la marcia, gli agricoltori hanno ricevuto sostegno e solidarietà da parte di altre persone, come dimostrato dall’offerta di un aperitivo a Santa Maria la Fossa.

La mobilitazione degli agricoltori casertani riceve sostegno

La mobilitazione degli agricoltori casertani ha ricevuto sostegno da parte di altre persone e categorie professionali. Durante la marcia verso Borgo Centore nel comune di Cancello e Arnone, gli agricoltori hanno ricevuto solidarietà da parte di balneari, pescatori e ristoratori, che si uniranno a loro nella manifestazione che si terrà a Roma il 15 febbraio. Questa mobilitazione è stata promossa dall’associazione Altragricoltura e dal Movimento “Salviamo le Bufale”, che da due anni denunciano i fallimenti della politica nella lotta all’eradicazione della brucellosi, una malattia che colpisce i capi bufalini nel Casertano. Durante la marcia, gli agricoltori hanno ricevuto sostegno anche da parte di altre persone, come dimostrato dall’offerta di un aperitivo a Santa Maria la Fossa.