Il Volo celebra 15 anni di successi con ‘Tutti per uno 2024’: Giorgia e ospiti d’eccezione

Il Volo celebra 15 anni di suc Il Volo celebra 15 anni di suc
Il Volo celebra 15 anni di successi con 'Tutti per uno 2024': Giorgia e ospiti d'eccezione - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 14 Maggio 2024 by Giordana Bellante

Il trio vocale de Il Volo torna protagonista sul piccolo schermo con ‘Tutti per uno 2024’, uno spettacolo speciale in tre puntate che vedrà la partecipazione di Giorgia e di numerosi altri ospiti d’eccezione. La prima puntata andrà in onda stasera alle 21.30 su Canale 5.

‘Tutti per uno 2024’: un’esplosione di talento sul palco dell’Arena di Verona

Lo show, che si svolgerà presso l’iconica Arena di Verona, prevede la partecipazione di numerosi artisti di grande spessore, molti dei quali colleghi e amici de Il Volo. Tra questi, troviamo Alessandra Amoroso, Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Gaetano Curreri, Mara Sattei e Roberto Vecchioni.

Un’amicizia e una collaborazione artistica che si rinnova è quella con Alessandra Amoroso, con cui Il Volo ha condiviso il palco del Teatro Ariston durante Sanremo 2024. In quell’occasione, la Amoroso si è classificata nona con ‘Fino a qui’, mentre Il Volo ha raggiunto l’ottavo posto con ‘Capolavoro’.

Una new entry di questo secondo capitolo di ‘Tutti per uno’ è Giorgio Panariello, che torna sul piccolo schermo dopo aver partecipato a Tale e quale show e relativi spin-off, nonché dopo la vittoria a LOL – Chi ride è fuori 4.

15 anni di successi e un nuovo album: la carriera de Il Volo tra palchi prestigiosi e hit indimenticabili

‘Tutti per uno’ è giunto alla sua seconda edizione, ma quest’anno il trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble ha un motivo in più per festeggiare: i 15 anni di attività. Il gruppo si è formato nel 2009, dopo che i tre ragazzi hanno partecipato singolarmente alla seconda edizione di Ti lascio una canzone, vinta da Gianluca Ginoble.

Da allora, Il Volo ha intrapreso una carriera che li ha portati a esibirsi sui palchi più prestigiosi al mondo. In Italia, hanno trionfato al Festival di Sanremo 2015 con ‘Grande amore’, una hit che sicuramente non mancherà durante la serata di stasera. Sono tornati all’Ariston nel 2019 con ‘Musica che resta’, con cui si sono classificati terzi, e nel 2024 con ‘Capolavoro’.

Il 29 marzo scorso è uscito il loro nuovo album ‘Ad Astra’, il nono in studio e il primo di inediti. Il trio è reduce dalle prime quattro date del tour mondiale in Giappone e si prepara per le nuove date previste tra giugno e settembre. Nel 2025, inoltre, sono già state confermate quattro date italiane: l’11 gennaio all’Unipol Forum di Milano, il 17 all’Unipol Arena di Bologna, il 18 alla Inalzi Arena di Torino e il 21 al Palazzo dello sport di Roma. Il tour mondiale riprenderà poi in America Latina, Canada e Stati Uniti.

‘Tutti per uno 2024’ è un progetto ideato da Michele Torpedine, il loro produttore, e la regia è affidata a Luigi Antonini. La seconda e la terza puntata andranno in onda rispettivamente il 21 e il 28 maggio.

Giorgia, una carriera ricca di sfaccettature: dalla musica al cinema, fino alla conduzione televisiva

Gianluca, Ignazio e Piero non saranno soli sul palco dell’Arena di Verona. Oltre ad alternarsi e a condividere momenti di musica e non solo con gli ospiti, saranno affiancati da Giorgia. Per la cantante, questo è un periodo d’oro, non solo per la sua carriera discografica.

‘anno scorso, Giorgia è tornata sul palco di Sanremo con ‘Parole dette male’, con cui si è classificata sesta. Questa partecipazione è arrivata a 22 anni di distanza dall’ultima volta, nel 2001, con ‘Di sole e d’azzurro’, che le aveva regalato il secondo posto.

Nel 2024, inoltre, Giorgia è stata scelta da Amadeus come co-conduttrice della seconda serata del Festival, in cui ha celebrato i 30 anni di carriera con ‘E poi’, la canzone che ha dato il via a tutto e che ancora oggi rappresenta una pietra miliare nella sua discografia.

Prima del Festival, però, Giorgia ha avuto modo di mostrare le sue capacità attoriali e da conduttrice. Nel 2023, ha debuttato come attrice nel film ‘Scordato’, diretto da Rocco Papaleo, ottenendo una candidatura ai Nastri d’argento come migliore attrice in un film commedia. In precedenza, Fiorello l’aveva scelta come attrice per le clip ironiche di ‘Viva Rai 2!’, in cui interpretava ora un’infermiera, ora la moglie di un criminale, dando prova di simpatia e versatilità.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use