Ultimo aggiornamento il 27 Dicembre 2023 by Redazione
Aperta un’indagine per incendio doloso nell’impianto di smaltimento dei rifiuti di Malagrotta
La Procura di Roma ha avviato un’indagine per incendio doloso in relazione al rogo che ha interessato l’impianto di smaltimento dei rifiuti di Malagrotta domenica scorsa. Il procedimento è stato coordinato dall’aggiunto Giovanni Conzo e si basa sulla prima informativa trasmessa dai vigili del fuoco a piazzale Clodio.
Sequestro delle telecamere di sorveglianza e ulteriori accertamenti tecnici
Secondo quanto si apprende, i pubblici ministeri hanno disposto il sequestro delle telecamere di sorveglianza presenti nell’impianto e hanno ordinato ulteriori accertamenti tecnici per fare luce sull’incendio. Queste misure sono volte a raccogliere prove e informazioni che possano aiutare a determinare le cause dell’incendio e a identificare eventuali responsabili.
“Un’indagine importante per fare chiarezza su quanto accaduto”
L’apertura dell’indagine per incendio doloso nell’impianto di smaltimento dei rifiuti di Malagrotta è un passo fondamentale per fare chiarezza su quanto accaduto. Come sottolineato dall’aggiunto Giovanni Conzo, “questa indagine è di grande importanza per scoprire la verità sull’incendio e per individuare eventuali responsabilità. Faremo tutto il possibile per assicurare che i responsabili vengano puniti e che situazioni simili non si ripetano in futuro”.
Articolo originale: ANSA