J-Ax sfida Angelina Mango: appello ad Amadeus

J-Ax sfida Angelina Mango: appello ad Amadeus - avvisatore.it

J-Ax critica la vittoria di Angelina Mango a Sanremo 2024

Il rapper milanese J-Ax ha espresso la sua delusione per la vittoria di Angelina Mango al Festival di Sanremo 2024. Attraverso i suoi profili social, J-Ax ha dichiarato di essere a favore di un cambiamento nel regolamento della competizione. Ha utilizzato l’hashtag “Potere al popolo” per sostenere l’idea che il vincitore dovrebbe essere scelto esclusivamente dal pubblico, senza l’influenza del voto dei giornalisti.

J-Ax sostiene Geolier e critica Amadeus

J-Ax ha espresso il suo sostegno al rapper Geolier, affermando che per lui avrebbe dovuto vincere il Festival di Sanremo. Ha sottolineato i risultati del televoto, in cui Geolier ha ottenuto il 60% delle preferenze, mentre Angelina Mango solo il 16,1%. Nonostante ciò, a causa del voto delle giurie delle radio e dei giornalisti, è stata Angelina a salire sul gradino più alto del podio.

Possibili modifiche al sistema di voto

Anche il conduttore Amadeus ha affrontato la questione del voto durante la conferenza stampa finale del Festival. Sebbene abbia aperto alla possibilità di apportare modifiche al sistema di votazione, ha sottolineato che durante le sue edizioni di Sanremo ha già introdotto nuovi elementi. Amadeus ha aumentato l’importanza del voto delle radio al 33%, mentre il voto dei giornalisti della sala stampa ha rappresentato un altro 33%. Il restante 34% è stato assegnato al pubblico da casa.

Concludendo, nonostante le possibili modifiche al sistema di voto, Amadeus ha annunciato che lascerà la conduzione del Festival nel 2025. Resta da vedere se la decisione finale sulla vittoria sarà affidata esclusivamente al pubblico. Nel frattempo, è tempo di bilanci e di riposo, in attesa del Sanremo 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *