L’anticiclone porta un clima mite, sconfiggendo i freddi giorni della Merla

Lanticiclone Porta Un Clima M

L'anticiclone porta un clima mite, sconfiggendo i freddi giorni della Merla - avvisatore.it

L’anticiclone subtropicale porta tempo stabile e mite in Italia

L’anticiclone subtropicale continuerà a influenzare il clima italiano per almeno altre due settimane, garantendo un periodo di tempo stabile e mite. Secondo Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo, questa situazione porterà un clima primaverile durante i giorni della Merla, che iniziano oggi e sono tradizionalmente considerati il periodo più freddo dell’inverno. Sanò sottolinea che l’alta pressione “ruberà” quasi 30 giorni alla stagione invernale.

Tempo soleggiato al Centro-Sud e settori alpini, nebbie sulla Pianura Padana

L’anticiclone garantirà giornate soleggiate e piacevoli al Centro-Sud e sui settori alpini e prealpini. Tuttavia, causerà anche la formazione di nebbie o nubi basse sulla Pianura Padana e, al mattino, lungo le coste tirreniche. A partire dal 1° febbraio, e soprattutto il giorno della Candelora (2 febbraio), le nebbie diminuiranno gradualmente, lasciando spazio a un maggior soleggiamento.

Aumento delle temperature in tutta Italia

L’anticiclone si rafforzerà ulteriormente e le temperature aumenteranno. I valori massimi saranno piacevoli in tutte le regioni, oscillando tra i 13 e i 18°C.

Ecco le previsioni dettagliate per i prossimi giorni:

  • Lunedì 29 gennaio: Al nord, possibili nebbie o nubi basse in pianura, mentre altrove ci sarà sole. Al centro, cielo soleggiato e clima piacevole. Al sud, più nubi solo su Puglia, Basilicata e Sicilia ionica.

  • Martedì 30 gennaio: Al nord, nebbie o nubi basse consuete in pianura, ma sole in montagna. Al centro, prevalenza di sole. Al sud, bel tempo.

  • Mercoledì 31 gennaio: Al nord, nebbie in pianura e sole in montagna. Aumento delle temperature. Al centro, nubi basse sulle coste, soprattutto al mattino, e cielo irregolare altrove. Al sud, sole ovunque.

  • Tendenza: Le nebbie diminuiranno gradualmente al Nord e le temperature continueranno ad aumentare.

In conclusione, l’anticiclone subtropicale continuerà a influenzare il clima italiano, portando tempo stabile e mite. Mentre il Centro-Sud e i settori alpini godranno di giornate soleggiate, la Pianura Padana sarà caratterizzata da nebbie o nubi basse. Tuttavia, le nebbie diminuiranno gradualmente nei prossimi giorni. Le temperature aumenteranno in tutta Italia, rendendo il clima più gradevole.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.