Ultimo aggiornamento il 8 Gennaio 2024 by Redazione
Tragedia a Ravenna: donna si lancia da un palazzo con la figlia di 6 anni
Una drammatica tragedia si è consumata questa mattina a Ravenna, quando una donna di 41 anni si è gettata da un’impalcatura di un palazzo insieme alla sua figlia di sei anni, che purtroppo è deceduta nell’impatto. La donna è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena, dove è in attesa di essere operata. La polizia ha aperto un fascicolo per omicidio pluriaggravato e uccisione di animali, poiché anche il cane della famiglia è morto nel volo. Al momento si attende il referto ospedaliero sulla donna, comprensivo delle analisi del sangue. Si è appreso che la donna era seguita da un centro di salute mentale da circa dieci anni e non risultano denunce da parte sua né tensioni domestiche particolari. Il marito, presente in casa al momento dell’accaduto, non si è accorto di nulla e sembra non avesse alcun sospetto.
Ricostruzione della dinamica e indagini in corso
Secondo le prime informazioni, la donna avrebbe utilizzato un’impalcatura esterna che circonda il palazzo per compiere il gesto estremo. Il marito, che si trovava in casa al momento dell’incidente, è stato avvisato dalla polizia al ritrovamento dei corpi. È emerso che la donna era seguita da un centro di salute mentale e la polizia sta indagando per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Saranno esaminati anche i contatti avuti dalla donna nelle ultime ore. Prima di lanciarsi, la donna ha lasciato un messaggio sui social media, in cui spiega in modo confuso le ragioni del suo gesto e rivolge invettive contro familiari e altre persone, facendo riferimento anche alle cure ricevute dal centro di salute mentale.
Testimoni e soccorso immediato
Una vicina ha riferito di aver sentito la bambina implorare la madre di non farlo, poco prima che la donna si lanciasse da un piano alto del palazzo. L’edificio era circondato da un’impalcatura a causa dei lavori di ristrutturazione. Il rumore dell’impatto è stato udito anche dagli abitanti del palazzo di fronte. Gli operai presenti sul cantiere sono stati i primi a scoprire i corpi e a dare l’allarme. Al momento, le indagini sono in corso per fare luce su questa tragica vicenda che ha sconvolto la comunità di Ravenna.
Fonte: ANSA