Milano: Prefetto rafforza misure di sicurezza in vista del Salone del Mobile e della Design Week

Milano Prefetto Rafforza Misu

Milano: Prefetto rafforza misure di sicurezza in vista del Salone del Mobile e della Design Week - Occhioche.it

Il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, ha presieduto un incontro con i vertici provinciali delle Forze di Polizia per implementare le misure di sicurezza in previsione dell’imminente Salone del Mobile e della Design Week, due eventi di richiamo internazionale in arrivo nella città meneghina.

Rafforzamento delle misure di sicurezza

Il prefetto Sgaraglia ha coordinato l’aggiornamento degli obiettivi diplomatico-consolari, commerciali, turistici e culturali del territorio, al fine di garantire la massima protezione durante le manifestazioni in arrivo.

Interventi mirati alla prevenzione

Le autorità competenti hanno intensificato i servizi di controllo e vigilanza, concentrandosi soprattutto sui luoghi coinvolti nel Salone del Mobile e nei numerosi eventi del Fuori Salone, i quali attirano migliaia di visitatori, espositori e personalità provenienti da tutto il mondo. Sono stati potenziati i controlli di sicurezza presso scali aeroportuali, stazioni ferroviarie e reti del trasporto pubblico, con una particolare attenzione ai giorni di maggiore afflusso di pubblico.

Continuità operativa e azioni di intelligence

Parallelamente alle misure sul campo, verranno portate avanti azioni di intelligence supportate dalla Polizia postale e delle comunicazioni, al fine di monitorare eventuali situazioni di rischio e garantire la sicurezza diffusa sul territorio milanese durante le manifestazioni in programma.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.