Mourinho e il rinnovo: nessuna discussione sul futuro con Friedkin

Mourinho E Il Rinnovo Nessuna Mourinho E Il Rinnovo Nessuna
Mourinho e il rinnovo: nessuna discussione sul futuro con Friedkin - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 9 Dicembre 2023 by Redazione

Mourinho: “Mi aspetto giustizia dalla giustizia sportiva”

Il tecnico della Roma, José Mourinho, ha parlato della sua recente convocazione presso la procura federale per le sue dichiarazioni sull’arbitro Marcenaro e Berardi del Sassuolo. “Dalla giustizia sportiva mi aspetto giustizia”, ha affermato Mourinho. Il tecnico ha sottolineato di non aver mai offeso l’arbitro e di non aver messo in dubbio la sua qualità. Ha spiegato che l’espressione utilizzata è normale e che la usa anche quando parla di se stesso. Mourinho ha dichiarato di non vedere problemi con le sue parole e di aspettarsi giustizia.

Vigilia del match contro la Fiorentina

Mourinho ha parlato della preparazione della squadra in vista del match contro la Fiorentina. Ha descritto la settimana come “buona” e ha sottolineato che hanno potuto lavorare bene. Ha evidenziato l’alta intensità degli allenamenti, che di solito non possono permettersi quando giocano molte partite. Riguardo alle presenze, Mourinho ha confermato che Smalling non sarà disponibile e che non ci sono miglioramenti nella sua situazione. Ha invece annunciato che Kumbulla inizierà ad allenarsi con la squadra e potrebbe essere disponibile per 10-15 minuti contro il Napoli o nelle prossime partite. Mourinho ha anche menzionato Renato Sanches e Pellegrini, che sono tornati dagli infortuni e hanno avuto una buona settimana di lavoro per recuperare la forma fisica. Ha sottolineato che era da molto tempo che non potevano lavorare tutti insieme sui principi tattici.

Il futuro

Quando gli è stato chiesto se firmerebbe il rinnovo con la Roma se gli venisse presentato oggi, Mourinho ha risposto che si tratta di una domanda ipotetica perché non è ancora successo. Ha sottolineato che il rapporto con il presidente Dan Friedkin è buono, ma ha chiarito che non hanno parlato del futuro durante il loro incontro. Mourinho ha preferito non rispondere a domande ipotetiche e ha lasciato aperto il discorso sul suo futuro con la Roma.

In conclusione, Mourinho ha espresso la sua fiducia nella giustizia sportiva e si è detto fiducioso che le sue parole verranno valutate in modo equo. Ha parlato della preparazione della squadra in vista del match contro la Fiorentina e ha annunciato alcune novità sul fronte delle presenze. Riguardo al suo futuro con la Roma, Mourinho ha preferito non fare commenti definitivi, ma ha sottolineato che il rapporto con il presidente è buono.